Si avvicina il comple-blog: un ricordo della sua nascita e… un’anticipazione

scrivere-errori-blog-rete-macchina-da-scrivere-refusi-non-si-dice-piacere

Come spesso succede, passa un po’ di tempo tra la nomina ad un tag e il momento in cui rispondo, ma rispondo sempre! Avevo già partecipato ad un tag simile, ma partecipo comunque volentieri perché i tag offrono lo spunto per uscire un po’ dai soliti argomenti del proprio blog, e favoriscono i contatti tra blogger. Inoltre, non da ultimo, sono un mezzo di conoscere nuovi blog e di “promuovere” (che parolone!) il proprio.

Questa volta si intitola “Perché è nato il tuo blog?” e ci invita a raccontare, brevemente, com’è nato il nostro blog e dare dei consigli a chi si cimenta da poco. 

Come ho già avuto occasione di dire, vitaincasa il lato rosa è nato perché da tempo leggevo blog altrui, e mi piacevano molto… Dopo un po’ ho iniziato ad essere tentata di aprirne uno mio, ma ero piuttosto esitante. Poi i tempi sono diventati “maturi”, mi sono buttata ed ho iniziato. Alla base c’è la mia passione per la scrittura, il blog è fondamentalmente un mezzo per esprimermi, di poter fare una cosa che mi piace molto e mi da soddisfazione. Per quanto riguarda la scelta dell’argomento, poi, vi rimando alla pagina “Info“!

Non è ancora passato un anno da quando ho iniziato a bloggare – il primo comple-blog di vitaincasa sarà il 22 dicembre e vi anticipo che sto già pensando ad una sorpresa per l’occasione! Quindi mi considero ancora in erba come blogger, perché secondo me è la costanza nel tempo a fare la differenza, so che ci sono molti blog che dopo un inizio di fiamma si spengono rapidamente, proprio come un …. fuoco di paglia! E spero che il mio non sarà di questa serie…

Tutto questo per dire che non me la sento di dare consigli particolari, posso solo dire, a chi ha iniziato da meno tempo di me, di dedicare tempo alle proprie passioni, e se il blog rientra tra queste, merita un’attenzione particolare. Ma soprattutto meritano attenzione i lettori: è per loro che pubblichiamo su un blog anziché scrivere su un diario privato. Quindi ritengo fondamentale rispondere ai commenti!

Perché è nato il blog

Ringrazio mammafordummies.wordpress.com per avermi nominata! Ammetto che non trovo più il suo post relativo al tag, peccato! Comunque ho recuperato le regole, eccole qua:

– Ringraziare chi ci ha nominato (fatto)

– Nominare 15 blog (non se stessi o chi vi ha nominati, lasciando spazio agli altri) ed avvertirli (tra un paio di righe…)

– Scrivere un post per mostrare il premio (fatto)

– Raccontare, brevemente, com’è nato il proprio blog e dare dei consigli a chi si cimenta da poco (fatto)

  1. pensieriloquaci.wordpress.com/
  2. ideepensharing.wordpress.com/
  3. ilovecapelliricci.wordpress.com/
  4. justagirlyplace.wordpress.com/
  5. triportrek.wordpress.com/
  6. menuadhoc.wordpress.com/
  7. lajennyel95.wordpress.com/
  8. www.mammamaanchedonna.com/
  9. langolodeglismalti.wordpress.com/
  10. 7sottountetto.wordpress.com/
  11. healthyandfashion.wordpress.com/
  12. mifo60.wordpress.com/
  13. primononsprecare.wordpress.com/
  14. quindicirighemichela.wordpress.com/
  15. sposafelice.wordpress.com/

Essendo passato qualche tempo da quando sono stata nominata, probabilmente alcune di queste blogger nel frattempo hanno già partecipato!

Photo credits: 12

 

 

 

15 pensieri riguardo “Si avvicina il comple-blog: un ricordo della sua nascita e… un’anticipazione

  1. Grazie!!!!Io non ho ancora fatto questo (o questa??) non so mai se tag è femminile o maschile.. comunque…
    Dicevo, adesso provvedo subito a preparare il mio Tag, non l’ ho ancora fatto! avevo scritto un articolo che raccontava il perché ho iniziato, io ho iniziato da pochissimo… ma ho un’ idea! Vado e scrivo!! Grazie Ancora!!! 🙂 🙂 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...