
Per questo post devo fare tre premesse. La prima: per questo appuntamento con “La cameretta” mi rivolgerò ai genitori, non ai bambini: ma è di loro che si parla!
La seconda: so che probabilmente la maggior parte delle famiglie con bambini va in vacanza in un villaggio turistico, oppure, i più temerari, in campeggio con la roulotte. Ma questo post è rivolto a chi invece, con bimbi al seguito, non rinuncia ad una vacanza all’estero, in qualche capitale ad esempio.
La terza: io bambini non ne ho, mi piace tantissimo andare in vacanza, e mi domando spesso: è realisticamente fattibile continuare ad andarci con eventuale prole al seguito? Alcune travel blogger sembrerebbero suggerire una incoraggiante risposta affermativa a questo interrogativo!
Intanto io vorrei condividere con voi ciò che ho imparato sull’argomento: tramite letture di articoli dedicati, racconti di amici e parenti, stralci di conversazioni altrui captati per caso, e anche tramite la mia esperienza personale del turismo. Continua a leggere “Organizzare una vacanza con bambini #1”