Bambini in viaggio: W la colazione a buffet

Pasti dei bambini in vacanzaCari bambini, mettiamo che andrete in vacanza in un paese straniero. Scoprirete che lì si trovano cose da mangiare diverse da quelle che conoscete e a cui siete abituati. E magari siete tra quei bambini che non mangiano volentieri di tutto, e i vostri genitori non sanno più cosa inventare per farvi mangiare un po’ di più!

Come farete se per qualche giorno non avrete a disposizione neanche quelle tre o quattro cose che mangiate volentieri?

Andiamo con ordine, e cominciamo dalla… Colazione!

Non in tutto il mondo a colazione si mangiano dolci (biscotti, brioches, ecc.). Ci sono paesi in cui si mangiano cibi salati. Ma negli hotel di solito c’è la colazione a buffet. Questa è una vera pacchia per voi piccoli, perché significa che troverete tante cose, e di sicuro anche qualcosa di dolce, come le brioche, il latte e i cereali. Sarà facile comporre una colazione simile a quella di casa.

Colazioni creative!

Ma il bello è che potrete sperimentare anche colazioni diverse, perché avrete a disposizione tutto quello che vi serve per preparare qualcosa di speciale. Forse i genitori vi imiteranno!  Continua a leggere “Bambini in viaggio: W la colazione a buffet”