Lettere animate: W di Wapiti

W di Wapiti by vitaincasacom

Per la serie “lettere animate”, siamo alla W. Cosa sono le lettere animate? Ho avuto l’idea di partire dalla sagoma di ogni lettera dell’alfabeto per realizzare il disegno di un essere vivente (animale, pianta, personaggio reale o di fantasia. Segue una mini-storia composta principalmente da parole che iniziano con la lettera in questione. Le ultime lettere sono le più difficili e vi invito a partecipare con qualche proposta in vista della lettera Y (la X è “a posto”!). A fondo pagina trovate un “avviso per voi lettrici/ori!

La strada rimasta per arrivare alla Z è sempre più breve, però le ultime sfide sono piuttosto impegnative, prevedendo lettere poco usate nella lingua italiana! Di certo non ho intenzione di arrendermi proprio adesso! Intanto scopriamo il personaggio di oggi: un animale grande e maestoso, parente del cervo, proveniente nientemeno che dal Canada! Facile e bello immaginare un paesaggio nordico e invernale in questo periodo dell’anno che conduce al Natale…

W di Wapiti

“Nel weekend il wapiti faceva walking, guardava film western, e col wi-fi aggiornava il suo weblog”.

L’alfabeto delle lettere animate si va componendo…

Come anticipato all’inizio dell’articolo, ho un piccolo avviso per voi che visitate il mio blog vitaincasa: anche se di solito pubblico il lunedì e il giovedì, questa settimana il prossimo appuntamento è per mercoledì! Perciò vi aspetto, e vi anticipo che sarà un post dolce… e natalizio!

Annunci

23 pensieri riguardo “Lettere animate: W di Wapiti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...