Outfit semiserio

outfit semiserio vitaincasa (1)Chi l’ha detto che l’autunno è una stagione triste? Chi l’ha detto che i classici sono noiosi? Con questo outfit semiserio proverò a farvi ricredere, ammesso che la pensiate così, e vorrei anche sorprendervi un po’! Infatti come vedete dall’immagine ho assemblato un pot-pourri di pattern molto classici: i pois, le righe, il principe di galles. Ma nell’insieme l’outfit è spiritoso, solo in apparenza serioso! Credo sia quello che ci vuole per movimentare un po’ il nostro look dei primi freddi! Siete curiose di saperne di più?

Cardigan + t-shirt aderente, un must-have per i primi freddi

Ne sono convinta: il cardigan è un must-have in ogni guardaroba autunnale. Grazie all’apertura sul davanti è facile da sfilare se esce il sole, e ovviamente da rimettere se il freddo torna pungente. Sotto mi piace mettere una t-shirt che abbia la decorazione nella zona intorno al collo, in modo che si intraveda sotto al cardigan. Inoltre la t-shirt ideale da abbinare ad un cardigan deve avere di preferenza la linea aderente, così da funzionare egregiamente come sotto-giacca, senza ingombrare. Per lo stesso motivo sono da evitare le t-shirt o le bluse con decorazioni e applicazioni voluminose sulle maniche. Lo stile dovrebbe andare sempre di pari passo con la disinvoltura dei movimenti!

Ad ogni capo la sua particolarità

L’outfit di oggi, come dicevo, sembra serio, ma non lo è poi molto! Ogni capo, infatti, pur apparentemente classico, ha una sua particolarità:

  • T-SHIRT 
  • classico: pattern a pois
  • originale: inserto semitrasparente
  • CARDIGAN
  • classico: pattern a righe
  • originale: inserto di paillettes
  • PANTALONE
  • classico: pattern principe di galles
  • originale: linea skinny

Inoltre lo stesso accostamento di pattern solitamente incompatibili rende l’outfit vivace, di una vivacità che strizza l’occhio dietro l’apparente seriosità della scala di grigio che lo caratterizza. A colpo d’occhio si nota soltanto il tocco rosa shocking, ma ad uno sguardo più attento si nota il mix di fantasie, bilanciate da uno sivaletto basic (per non rendere ridondante l’insieme!).

Prima di lasciarvi ai dettagli dei capi che compongono questo outfit semiserio, pensato per l’autunno, e da indossare in una molteplicità di occasioni… vi vorrei invitare a visitare la bacheca Outfit autunno inverno su Pinterest. Non è ancora molto variegata, ma si arricchirà nel tempo. Seguitemi anche lì, vi aspetto!


Dettagli dell’outfit semiserio: t-shirt nera con inserto a pois semitrasparente di OVS; cardigan a righe grigie e frosa shocking con paillettes e pantalone skinny in principe di Galles di Motivi; stivaletti neri con tacco di altezza media di Igi&co.

Annunci

2 pensieri riguardo “Outfit semiserio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...