A Natale siamo tutti più…

Fashion blogger, blogging, ringraziamenti, Twin Peaks The Return, vitaincasa.com

Si avvicina il Natale, e a Natale siamo tutti più buoni. Ma non solo più buoni. Anche più…

A Natale siamo tutti più… sinceri – Sono curiosa di conoscere il vostro parere su questo: recentemente una fashion blogger che seguo (non faccio nomi per delicatezza) ha pubblicato un servizio fotografico in cui indossa una calza in microfibra con un bel buco sul polpaccio. Chiaramente non era una scelta stilistica premeditata, ma un banale imprevisto.

Il classico inconveniente che può capitare a tutte, perciò qualcuna apprezzerà sicuramente l’estrema sincerità di una blogger che non l’ha nascosto col foto-ritocco! Tuttavia una fashion blogger professionista la si segue per gli outfit impeccabili, e mostrarsi con una calza bucata potrebbe “stonare”: ok la sincerità, ma sarebbe più rispettoso verso le lettrici presentare un lavoro preciso, curato. Che ne pensate?

A Natale siamo tutti più… grati – Vorrei farvi una piccola confidenza: scrivo per diletto personale, ma sempre con la speranza che i miei articoli possano risultare gradevoli per chi legge! Ultimamente ho ricevuto un’inaspettata sorpresa: qualcuno mi ha scritto un’e-mail per farmi i complimenti per il blog. Ne sono stata felicissima, è stato come un regalo di Natale anticipato. Immagino che molte blogger saranno abituate a ricevere e-mail dai lettori, ma per me, e per il mio piccolo angolino, è stata una bella sorpresa di cui sono grata.

A Natale siamo tutti più… generosi – Rimanendo in tema di blog, desidero ringraziare tutte quelle blogger che non solo a Natale, ma tutto l’anno si mostrano veramente generose, condividendo gratuitamente tanti contenuti interessanti, frutto delle loro passioni personali, ma anche del loro impegno, delle loro ricerche. Sicuramente anche voi, come me, consultate qualche blog che vi ispira maggior fiducia di un sito aziendale, per avere consigli, ispirazioni, idee. Grazie amiche/colleghe blogger per il tempo che dedicate a diffondere tante cose utili e interessanti!

A Natale siamo tutti più… emozionati – Concludo l’articolo con due parole su Twin Peaks. Sto finalmente guardando la terza stagione; realizzata 25 anni dopo le prime due, vede riapparire per buona parte lo stesso cast. Sarà perché in questo periodo sono più incline alle emozioni? Surreale ed onirica, questa serie, pur non essendo propriamente “nel mio stile”, mi sta emozionando molto; e non vedo l’ora di scoprire gli ultimi episodi! A voi piace?


All the images I used to create my collage are free, from Pixabay and Pexels; photo of Lynch and MacLachlan from it.wikipedia.org.

18 pensieri riguardo “A Natale siamo tutti più…

  1. A Natale siamo tutti più propensi a spendere 😆😆!!
    Per quanto riguarda il buco (essendo fashion blogger), io l’avrei coperto con un ritocchino al pc. Ma questa è deformazione professionale, di mio sono molto puntigliosa e amante della perfezione… 😁😁

    Piace a 2 people

  2. Ma perchè a Natale dobbiamo essere tutti più——-non potremmo esserlo tutto l’anno? Più sinceri, più grati, più generosi ed emozionarci di più? Perchè farci gli auguri e poi tutto l’anno ci ignoriamo allegramente? Io ho deciso di fare gli auguri a chi mi vuole bene, a chi mi sta vicino e non più a tutti indistintamente. Vi assicuro che ho ridotto di molto le mie cartoline augurali…E per la 13°? Punto dolente, quest’anno abbiamo deciso di ignorarla, perchè l’anno prossimo vorremmo fare un viaggio e quindi abbiamo ridotto anche i regali. Austerity? No maggior consapevolezza dei valori.

    Piace a 2 people

    1. Ottima osservazione! Dovremmo esserlo tutto l’anno… Forse però strada facendo ci distraiamo, ci lasciamo trascinare dagli eventi e almeno il Natale è l’occasione di fare il punto della situazione e ripartire con le migliori intenzioni per fare meglio l’anno dopo! 🙂
      Quella delle cartoline augurali è un’abitudine (o una tradizione) che non ho, ma la trovo molto bella!
      Apprezzo molto la consapevolezza che rinunciare a qualcosa in vista di qualcos’altro non sia austerity fine a sé stessa, ma rispetto dei valori! 🙂

      "Mi piace"

  3. Io invece sono più nervoso.
    Nervoso perché al lavoro sto avendo un fine anno frenetico oltre misura, nervoso perché incombono pranzi e regali ma io sono ancora a zero su tutto e mi innervosisco ancor di più.
    🙂

    "Mi piace"

  4. per me è un occasione per pensare e dedicare del tempo a chi è solo (alludo a parenti miei o amici che so essere in solitdine)…lo so bisognerebbe esser generosi tutto l anno ma è fatica lo ammetto..Natale quindi mi sento più buona dai:)
    bello questo post..fa riflettere…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...