Vi do il buongiorno con la mia consueta mini-rassegna di post selezionati tra quelli che ho letto negli ultimi giorni e che vi consiglio come letture per i vostri momenti di relax del fine settimana. Gli argomenti sono: capi jolly di primavera; cena in famiglia, come mettere d’accordo grandi e piccoli; una ricetta di brioche vegana. Vi auguro buona lettura e vi aspetto nei commenti per sapere che ve ne pare dei post segnalati!
5 capi casual di primavera – La blogger Angela Inferrera, che probabilmente conoscete in molte essendo un’apprezzata consulente d’immagine, ha pubblicato un post dedicato ai capi che consiglia di acquistare per la primavera in quanto sono dei veri jolly: ad esempio la camicia bianca, la giacca in jeans e… scoprite il resto qui: https://concosalometto.com/2022/05/12/5-capi-casual-primavera/. Trovo che ci sia molto in comune con le proposte che avevo inserito in questo mio post: Idee shopping di primavera #longlasting #nofastfashion. Del resto, i classici sono classici! 🙂
Cena in famiglia che accontenta tutti – Quante volte in occasione di una cena (o un pranzo) con ospiti ci scervelliamo pensando a cosa cucinare per mettere d’accordo grandi e piccoli? E pensare che la soluzione è semplice… Meglio puntare sul classico, della serie “ci piace vincere facile”! Nel post che vi segnalo, finalmente si trova scritta nero su bianco una ricetta infallibile per la riuscita di una cena con ospiti di varia età, qui: https://www.smodatamente.it/cena-in-famiglia-come-accontentare-bambini-e-adulti/.
Una promettente brioche vegana – Mi piacciono le ricette spiegate con chiarezza. E anche se non sono vegana, quando ho letto questa ricetta di brioche vegana davvero ben spiegata ho pensato: “La preparerò assolutamente. Alla prima occasione!”: https://www.cakemania.it/ricette/brioche-vegana-morbidissima-ricetta-super-facile-2-metodi/. Si vede dalle foto che è morbidissima, e l’autrice assicura che si conserva così a lungo, purché seguiamo i suoi chiari consigli.
Le ultime novità su vitaincasa.com:
Non sono vegana ma devo dire che quella brioche ha ingolosito anche me, 😋.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dall’aspetto deve essere proprio morbidissima!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho avuto il tuo stesso pensiero, 😉. Sicuramente avrà vita brevissima una volta pronta, 😜.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per scoprirlo, non resta che provarla!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Esatto, ☺️.
"Mi piace""Mi piace"
Il menu semplice accontenta sempre tutti, perché un piatto elaborato con ingredienti inusuali, può sempre far storcere il naso a qualcuno.
E poi basta un po’ di fantasia, per guarnire il piatto, colorare la tavola, perché “anche l’occhio vuole la sua parte”.
"Mi piace""Mi piace"
Hai proprio ragione, un po’ di fantasia per guarnire il piatto e colorare la tavola serve ad appagare l’occhio. Inoltre è un segno di attenzione nei confronti degli ospiti.
"Mi piace"Piace a 1 persona