Uno dei miei ultimi acquisti è stato il maglione a righe che vedete nella foto. Un po’ da lupo di mare, nei colori tipici marinari, ecrù e blu navy. Non sapendo come abbinarlo, ho iniziato a consultare qualche blog di moda ed ho trovato lei: Jessica di Jeansandateacup. La sua idea di indossare il maglione a righe con sotto la camicia bianca mi ha colpita. In linea di principio, è per me assodato che una camicia elevi subito anche il più basico maglioncino! Tuttavia non avrei mai pensato di mettere una camicia bianca sotto a questo specifico genere di maglione. Perché?
Innanzitutto per una questione di colori. Non avrei abbinato spontaneamente bianco ed ecrù, ritenendoli troppo simili per poter stare bene insieme, e invece mi sono ricreduta. Inoltre non pensavo che il colletto rialzato della camicia stesse bene sotto al collo alto del maglione, per quanto agevolato dall’apertura a bottoni. Grazie all’esempio di Jessica ho provato e sono stata soddisfatta del risultato.
Rispetto all’outfit di Jessica però ho cambiato tipo di jeans. Lei ha scelto un modello scuro e aderente. Essendo io più minuta, un pantalone skinny scuro contrapposto ad un maglione oversize chiaro creerebbe una sproporzione, facendo apparire il busto molto più largo rispetto alle gambe. Allora ho scelto un jeans in colore più chiaro, un blu “neutro”, a gamba dritta, per bilanciare il tutto.
Parlando di jeans… Mi vedo molto bene con gli skinny, o comunque con i jeans dalla linea affusolata. Ma nonostante la nostra società li abbia ormai normalizzati, ho preso atto che in certe occasioni non sono appropriati. Perciò sentivo da un po’ di tempo a questa parte il bisogno di avere a disposizione un pantalone meno stretto, pur tuttavia senza arrivare ai panta-palazzo, che mi stanno decisamente male! I jeans a gamba dritta sono un compromesso.
Questo outfit dunque, pur essendo casual… non è casuale! Rappresenta un piccolo passo al di fuori della mia zona di comfort (almeno a livello di abbigliamento!). Pur senza voler sconvolgere totalmente il mio stile, trovo bello e anche divertente sperimentare un po’. Provando un abbinamento apparentemente semplice, ma per me nuovo, come la camicia bianca sotto il maglione ecrù, oppure acquistando un pantalone dalla linea più ampia del solito, come i jeans a gamba dritta invece dei “soliti” skinny.
E voi siete sempre fedeli al 100% al vostro stile o vi piace nel tempo provare qualcosa di nuovo?
“sempre fedeli al 100% al vostro stile o vi piace nel tempo provare qualcosa di nuovo?”
sempre fedele al casual, ma credo che per noi maschietti l’abbigliamento sia tenuto in minore considerazione rispetto a voi femminucce, almeno in termini generali.
"Mi piace""Mi piace"
Forse in genere sì, ma ci sono le eccezioni eh! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ogni tanto mi piace variare, ma poi torno sempre al mio solito stile…mi sento più a mio agio
"Mi piace""Mi piace"
Sentirsi a proprio agio è sicuramente importante.
"Mi piace""Mi piace"
Bello il maglioncino sai che ano le righe.cn la camicia sotto nn ci avevo pensato li porto sempre a pelle però l idea mi piace!
Buona giornata a te
"Mi piace""Mi piace"
Buona giornata e buon inizio settimana! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il mio stile? Abiti lunghi sempre, ovviamente non è possibile nella vita di tutti i giorni, dove ho il mio stile comodo, pantaloni e lupetto (gola sempre coperta che perdo la voce in un attimo) ma appena si crea l’occasione un accessorio magari mescola un po’ il mio quotidiano.
"Mi piace""Mi piace"
Gli accessori hanno un ruolo importante nel mescolare il nostro quotidiano (mi piace la tua espressione!).
Buona giornata!
"Mi piace"Piace a 1 persona