Outfit casual ma non casuale

Outfit casual ma non casuale by vitaincasa (1)Uno dei miei ultimi acquisti è stato il maglione a righe che vedete nella foto. Un po’ da lupo di mare, nei colori tipici marinari, ecrù e blu navy. Non sapendo come abbinarlo, ho iniziato a consultare qualche blog di moda ed ho trovato lei: Jessica di Jeansandateacup. La sua idea di indossare il maglione a righe con sotto la camicia bianca mi ha colpita. In linea di principio, è per me assodato che una camicia elevi subito anche il più basico maglioncino! Tuttavia non avrei mai pensato di mettere una camicia bianca sotto a questo specifico genere di maglione. Perché?

Innanzitutto per una questione di colori. Non avrei abbinato spontaneamente bianco ed ecrù, ritenendoli troppo simili per poter stare bene insieme, e invece mi sono ricreduta. Inoltre non pensavo che il colletto rialzato della camicia stesse bene sotto al collo alto del maglione, per quanto agevolato dall’apertura a bottoni. Grazie all’esempio di Jessica ho provato e sono stata soddisfatta del risultato.

Rispetto all’outfit di Jessica però ho cambiato tipo di jeans. Lei ha scelto un modello scuro e aderente. Essendo io più minuta, un pantalone skinny scuro contrapposto ad un maglione oversize chiaro creerebbe una sproporzione, facendo apparire il busto molto più largo rispetto alle gambe. Allora ho scelto un jeans in colore più chiaro, un blu “neutro”, a gamba dritta, per bilanciare il tutto.

Parlando di jeans… Mi vedo molto bene con gli skinny, o comunque con i jeans dalla linea affusolata. Ma nonostante la nostra società li abbia ormai normalizzati, ho preso atto che in certe occasioni non sono appropriati. Perciò sentivo da un po’ di tempo a questa parte il bisogno di avere a disposizione un pantalone meno stretto, pur tuttavia senza arrivare ai panta-palazzo, che mi stanno decisamente male! I jeans a gamba dritta sono un compromesso.

Questo outfit dunque, pur essendo casual… non è casuale! Rappresenta un piccolo passo al di fuori della mia zona di comfort (almeno a livello di abbigliamento!). Pur senza voler sconvolgere totalmente il mio stile, trovo bello e anche divertente sperimentare un po’. Provando un abbinamento apparentemente semplice, ma per me nuovo, come la camicia bianca sotto il maglione ecrù, oppure acquistando un pantalone dalla linea più ampia del solito, come i jeans a gamba dritta invece dei “soliti” skinny.

E voi siete sempre fedeli al 100% al vostro stile o vi piace nel tempo provare qualcosa di nuovo?

Pubblicità

8 pensieri riguardo “Outfit casual ma non casuale

  1. “sempre fedeli al 100% al vostro stile o vi piace nel tempo provare qualcosa di nuovo?”
    sempre fedele al casual, ma credo che per noi maschietti l’abbigliamento sia tenuto in minore considerazione rispetto a voi femminucce, almeno in termini generali.

    "Mi piace"

  2. Il mio stile? Abiti lunghi sempre, ovviamente non è possibile nella vita di tutti i giorni, dove ho il mio stile comodo, pantaloni e lupetto (gola sempre coperta che perdo la voce in un attimo) ma appena si crea l’occasione un accessorio magari mescola un po’ il mio quotidiano.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...