Outfit la comodità prima di tutto

Outfit la comodità prima di tutto by vitaincasaDopo un po’ di tempo, torno a proporvi un outfit dei miei. Cosa indosserò per le feste? Al primo posto metto la comodità. Non è composto da capi che ho acquistato espressamente per Natale, ma, essendo le uniche cose che ho preso di nuovo durante questa gravidanza, le indosserò sicuramente per le festività principali. Per le altre occasioni alternerò i capi riciclati dalla precedente gravidanza. Ebbene sì, qualora non si fosse capito (ma credo che la grafica sia piuttosto eloquente), si tratta di un outfit premaman. Ecco perché la comodità prima di tutto!

Del resto non ho in programma di partecipare a chissà quali eventi mondani. L’obbiettivo è trascorrere le festività natalizie nella calma, riposando, godendomi la famiglia e la casa, evitando per una volta le tradizionali “abbuffate”. Non so in che misura potrò davvero raggiungere questo obbiettivo, ma intanto a livello di vestiario parto con le basi giuste: tanta comodità, semplicità, tepore e morbidezza.

Felpa bianco ghiaccio

Quest’anno senza rendermene conto per il Natale ho preso la strada del bianco. Anche i post a tema natalizio sul blog sono stati finora sul filone bianco Natal. La felpa che vedete in foto è appunto color bianco ghiaccio. Che sia di buon auspicio per una spolverata di neve, che a Natale cadrebbe proprio “a fagiolo”? Io sono pronta, perché il tessuto è caldo e morbido. La linea è molto ampia, ma non espressamente premaman, inoltre ha un bel dettaglio di arricciatura sulle maniche. Forse potrò indossarla anche dopo la gravidanza!

Pantalone verde oliva

Il pantalone con coulisse in tinta, ha la linea comoda ma non troppo larga, e la classica fascia alta sulla pancia. Il tessuto principale è elasticizzato, eppure piuttosto sostenuto, non cedevole. Mentre la fascia in vita è morbidissima. Nella prima gravidanza, anche nel postpartum ho continuato per un po’ ad indossare dei pantaloni premaman e probabilmente stavolta farò lo stesso: questi con la coulisse mi sembrano perfetti!

Pochi fronzoli, sicuramente nessun dettaglio tipicamente natalizio, come glitter e paillettes, ma nel panorama delle proposte moda merita uno spazio anche qualcosa di diverso, per chi come me passerà il Natale in condizioni… diciamo così… diverse dal solito. Torneranno le occasioni di vestirsi in modo più ricercato e tematico! Certo esistono anche begli abiti eleganti dal taglio premaman, ma, se non si ha voglia di strafare, meglio ascoltare il proprio corpo: in certi momenti il vero lusso è concedersi la comodità.

10 pensieri riguardo “Outfit la comodità prima di tutto

  1. Prima di tutto: tante tante congratulazioni per la nuova vita che stai portando dentro di te. 💗😍 Quando è prevista la nascita? 🥰 E poi: la comodità assolutamente prima di tutto. Noi passiamo il Natale a casa dei miei, quindi anch’io non intendo mettere chissà quali eleganze scomode. 😁

    "Mi piace"

    1. Grazie Alice. In effetti mai come quest’anno ho sentito lontane da me le foto dei vari cataloghi moda pieni di sandali col tacco, minigonne strizzate, pelliccette cropped…. Oh mamma! P.S. L’arrivo è previsto all’anno nuovo e sono in bilico tra la voglia di vederlo finalmente in viso e quella di prolungare al massimo le sensazioni attuali 🤞🩵

      Piace a 1 persona

      1. Non posso dire di capirti, perché non sono mai stata incinta, però ricordo mia mamma con mio fratello: vicina al termine, non ne poteva più e allo stesso tempo era un po’ triste di lasciarlo uscire. 💓 Mi raccomando, tienici informati. 🥰

        PS: mai sentita vicina ai tacchi e a qualsiasi cosa mi strizzasse. 😂

        Piace a 1 persona

  2. Lucia cara congratulazioni per questo nuovo percorso magico di vita … sono tanto felice per te, per voi.A Natale io indosso sempre il bianco ( vecchi capi che porto da anni )

    un abbraccio Lory ❤️🎄❤️

    "Mi piace"

    1. Ciao Loredana, buongiorno e buon Santo Stefano. Gli auguri di buon Natale te li ho fatti sul tuo blog ieri. Sono rimasta indietro a rispondere ai commenti sul mio, ma li avevo letti puntualmente. Grazie per le tue felicitazioni. Riguardo all’indossare il bianco, nella mia condizione è una scelta azzardata, ma in generale trovo che sia un’idea molto bella e molto natalizia 🙂

      "Mi piace"

Lascia un commento