Disegni da un soldo: il maialino rosa

Maialino rosa

L’ondata rosa che ha invaso le pagine di vitaincasa è entrata anche nella cameretta dei piccoli… Ma non vi preoccupate bambini, non è una cosa per sole femminucce! Vi presento infatti nientemeno che… il cuginetto di Peppa Pig

Per la serie “disegni da 1 soldo”, oggi vediamo come realizzare un bel maialino rosa. Come già visto con il pulcino, bastano una moneta, una matita e un foglio di carta. Posizionate la moneta (in questo caso da 2 Euro) sul foglio, passate la matita intorno per disegnare il contorno, spostate la moneta in basso e ripetete l’operazione, così da avere due cerchi uniti (la parola esatta è “tangenti” – sembra difficile, ma la sentirete spesso nei prossimi anni a scuola!).

Ora che avete i vostri due bei cerchi, passiamo ai dettagli. Il cerchio superiore sarà la testolina del maialino, quindi disegneremo gli occhi, il tipico naso tondo, e una bella bocca sorridente. Non dimenticate le orecchie!

Il cerchio inferiore sarà il corpo, sotto al quale andremo a disegnare le zampe. Prendete spunto dalle immagini che vedete qui sopra…

Alla fine ovviamente potete colorare tutto di rosa! Ed ecco il maialino, cuginetto della famosa Peppa Pig!

Prossimamente arriveranno altri “disegni da 1 soldo” su queste pagine, ma nel frattempo potete sbizzarrirvi a sperimentare sempre nuovi disegni seguendo questa tecnica! Quanti personaggi vi suggerirà la vostra fantasia?

Annunci

2 thoughts on “Disegni da un soldo: il maialino rosa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...