Outfit total pink, per tutti i giorni o per le piccole cerimonie di primavera

Outfit primavera

A primavera i colori pastello in genere vanno sempre di moda. Ma quest’anno, secondo stilisti come Marc Jacobs, Victoria Beckham e Giambattista Valli, e come riportato dal sito Pianeta donna, il rosa letteralmente spopola, in tutte le sue sfumature. Anche tra i brand più “abbordabili”, è possibile notare una gran quantità di rosa, specialmente in tonalità sorbetto, davvero bon ton. Inutile dire che questo colore è molto amato da queste parti… Ma al di là di ciò, il bello del rosa è che è molto femminile, ottimista, ravviva la giornata di chi lo indossa. 

Un outfit total pink composto da un pantalone, un top e un giubbino – perché a primavera il clima è troppo incerto per uscire senza – è un’idea carina non solo per l’abbigliamento di tutti i giorni, ma anche per cerimonie generalmente non troppo impegnative, ad esempio se siete invitate ad una prima comunione o ad un battesimo in questa stagione. Il segreto è giocare con gli accessori, chic o casual a seconda dei gusti e delle circostanze.

Ecco cosa mi ha colpito girovagando sul web:

1. Pantaloni che lasciano la caviglia scoperta di Zara.

2. Top con carrè in pizzo e maniche corte di H&M.

3. Giubbetto con allacciatura laterale – la grinta dell’ ecopelle e la dolcezza del rosa pallido insieme sono deliziose – di Motivi.

4. Orologio Cipria della Swatch – date un’occhiata alla collezione Spring Breeze, ci sono altri modelli rosa veramente carini!

5 e 6. La scoperta più bella che ho fatto: le borse Ynot? ! C’è la linea Pink London che abbina allo sfondo ormai tipico e distintivo della Ynot? (paesaggio cittadino in bianco e nero, in questo caso Londra) dei vibranti tocchi di rosa-fuxia; e poi c’è la linea Sweet che propone modelli dolci – nel vero senso della parola – ma spiritosi al tempo stesso, con stampe di cupcakes rosa o altre golosità.

7 e 8. La Geox, di solito piuttosto tradizionale, stavolta offre qualche proposta particolare, e non manca il rosa! In particolare mi piacciono: i mocassini, calzatura di tendenza in questa primavera, e le slingback lucide con tacco medio, iperfemminili.

Io abbinerei la borsa Pink London alle slingback mentre la borsa Sweet ai mocassini. E voi? Vi lascio scegliere i vostri accessori preferiti! Intanto vi auguro buon shopping, buona primavera e soprattutto Buona Pasqua!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...