Hanno rivoluzionato il nostro modo di intendere i contatti. Wired li definisce una “conversazione globale”(*). Di cosa parliamo? Ma di Social Network!
Cosa faremmo ormai senza di essi? Pensare che i nostri genitori non avevano neppure il cellulare, da ragazzi… Ora siamo sempre interconnessi, con una facilità di comunicazione allora impensabile!
E’ una bella cosa, un fluire di informazioni a portata di mano che possiamo selezionare in base ai nostri interessi e commentare o condividere a nostro piacimento.
Anche i blogger sfruttano le potenzialità dei social network, o almeno molti ci provano. Il blog Iris&Periplo ha lanciato il tag “Followiamoci” che mira a far conoscere le pagine social dei vari blog; ringrazio fruttidiboscoblog per la nomina!
In cosa consiste?
- Taggare e ringraziare chi ha ideato il Tag (fatto)
- Usare l’immagine qui sopra per creare i vostri post (fatto)
- Parlare dei vari profili social che avete, in modo che chi volesse può seguirvi anche li! (se non avete altri profili, parlate del vostro blog)
- Nominare 10 blog e comunicare la nomina
In realtà i canali social di vitaincasa sono soltanto due, almeno per il momento… Richiede tempo seguire tutto e preferisco non esagerare!
Innanzitutto vitaincasa ha una pagina su Facebook. I “fan” sono al 99% diversi dai follower del blog. Mi fa piacere, perché ho creato questa pagina proprio per il desiderio di raggiungere lettori non blogger. Tuttavia mi farebbe davvero piacere anche se qualcuno tra i follower-blogger volesse seguire pure lì il mio blog, anzi, sapete che vi dico? Vi invito ufficialmente a farlo! A proposito, sono disponibile per scambi di “like”! Così cresciamo insieme!
Sulla pagina Facebook di vitaincasa comunque sono disponibili aggiornamenti più frequenti, perché non mi limito solo a condividere i post che pubblico sul blog (quindi non è un “doppione”): cerco di inserire contenuti diversi, ad esempio condivido notizie attinenti argomenti che ho trattato di recente sul blog; inoltre sto proseguendo il “progetto” Happy and Pink weekend; e per finire di quando in quando ripesco qualche “vecchia” ricetta per regalare ai “fan” degli #sweetmoments!
Degli aggiornamenti della pagina Facebook di vitaincasa potete vedere un’anteprima dalla colonna qui a destra, nell’apposito riquadro.
Google +
Il secondo social network su cui è sbarcato vitaincasa è Google+. Qui sono all’ABC, non conosco ancora bene le dinamiche. Quindi non ho molte parole da spendere al riguardo, almeno per ora… Si accettano consigli!
Il momento delle nomine:
- http://menuadhoc.it/
- https://cioccolatoeliquirizia.wordpress.com/
- https://nanaevents.wordpress.com/
- https://ossitocine.wordpress.com/
- https://giulianicolosi.wordpress.com/
- https://juliett2015.wordpress.com/
- https://bonbonspourtous.wordpress.com/
- https://lecosedigiulia.wordpress.com/
- https://nonsonoipocondriaco.wordpress.com/
- https://langolinodellacultura.wordpress.com
* Wired numero 75 inverno 2015/16
Grazie per la nomina, io invece sono presente solo in FB ma senza riferimenti al blog.
Ciao
K!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti sei accorto prima che ti avvisassi! Ciao!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie per la nomina! 🙂 Ora vado a seguirti anche su fb! 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille per avermi nominata 😍 un bacione 😘
"Mi piace""Mi piace"
Prego! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per la nomina! Ti seguiamo con piacere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a voi! 🙂
"Mi piace""Mi piace"