Disegni a cucchiaiate: lo specchio

Disegno specchio

Cari bambini, oggi vi propongo un disegno a cucchiaiate facilissimo, e che potrete personalizzare facilmente secondo la vostra fantasia.

Si tratta di uno specchio! Basterà prendere il vostro cucchiaio di legno, la matita e un foglio di carta. Passate la matita intorno al cucchiaio per tracciarne il contorno. Ecco, il più è fatto! Avete già la sagoma di uno specchio!

Ora basterà aggiungere dei particolari che potranno renderlo innanzitutto più riconoscibile come specchio. Ad esempio colorando l’interno di celeste. Poi potreste disegnare dei particolari che possano renderlo anche romantico e fatato come lo specchio magico di una fiaba… Io ho scelto il rosa. 

Facile, no? Ma adesso qualche consiglio in più!

Il segreto: per rendere la lucidità dello specchio, inserite qualche “rigatura” che lascerete in bianco, in alto, come nel mio disegno. Imiterà il riflesso della luce sullo specchio.

Per chi non lo sapesse: gli specchi sono fatti di vetro e argento tramite un particolare procedimento. Di argento ne basta pochissimo. A volte invece dell’argento si usa l’alluminio.

Annunci

7 thoughts on “Disegni a cucchiaiate: lo specchio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...