Cari bambini, oggi vi propongo un disegno a cucchiaiate facilissimo, e che potrete personalizzare facilmente secondo la vostra fantasia.
Si tratta di uno specchio! Basterà prendere il vostro cucchiaio di legno, la matita e un foglio di carta. Passate la matita intorno al cucchiaio per tracciarne il contorno. Ecco, il più è fatto! Avete già la sagoma di uno specchio!
Ora basterà aggiungere dei particolari che potranno renderlo innanzitutto più riconoscibile come specchio. Ad esempio colorando l’interno di celeste. Poi potreste disegnare dei particolari che possano renderlo anche romantico e fatato come lo specchio magico di una fiaba… Io ho scelto il rosa.
Facile, no? Ma adesso qualche consiglio in più!
Il segreto: per rendere la lucidità dello specchio, inserite qualche “rigatura” che lascerete in bianco, in alto, come nel mio disegno. Imiterà il riflesso della luce sullo specchio.
Per chi non lo sapesse: gli specchi sono fatti di vetro e argento tramite un particolare procedimento. Di argento ne basta pochissimo. A volte invece dell’argento si usa l’alluminio.
TROPPO BELLO ANCHE QUESTO…
NON PENSAVO CHE UN MESTOLO OFFRISSE COSI TANTI SPUNTI…
BUON GIOVE DI
DANIELA
"Mi piace"Piace a 1 persona
E ne ho ancora alcuni in serbo… Grazie, buon giovedì anche a te!
"Mi piace"Piace a 1 persona
che bello allora li vedrò con piacere!!!
"Mi piace""Mi piace"
Creativissima come sempre 🙂 ti comunico la nomina a questo tag https://ilovecapelliricci.wordpress.com/2016/02/28/tag-quali-erano-o-sono-i-cartoni-animati-che-seguite/. Baci cara.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Alessia, partecipo volentieri al tag! Ho un po’ di post già programmati, lo inserisco alla prima occasione! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tranquilla 🙂 è molto veloce per fortuna!
"Mi piace"Piace a 1 persona