Disegni a cucchiaiate: racchetta da squash

Disegno racchetta da squash

Cari bambini, eccoci qua con un nuovo disegno a cucchiaiate. Stavolta siamo sportivi! Disegneremo una racchetta da squash!

E’ un’idea molto facile da realizzare, ma richiede un po’ di pazienza e precisione per disegnare il reticolato della racchetta!

Pronti? Cominciamo allora! Prendete cucchiaio di legno, matita e foglio di carta. Passate la matita intorno al cucchiaio per tracciarne il contorno. Ecco, avete la sagoma di una racchetta da squash

Ora dovete fare quella specie di “lunetta” sotto alla zona in cui andranno disegnate le corde. Il reticolato infatti (più precisamente si dice “il piatto delle corde”) non arriva fino all’attaccatura del manico. Anche sul bordo, dovete lasciare uno spazio, non fate partire l’attaccatura delle corde dal bordo della sagoma. Quindi prima disegnate un ovale più piccolo all’interno del bordo del cucchiaio, come ho fatto io, vedete l’immagine.

Il manico del cucchiaio sarà ovviamente il manico della racchetta e potrete decorarlo con qualche riga colorata!

Il segreto: le corde della racchetta sono una parte fondamentale per la riuscita del disegno della racchetta da squash; cercate di farle precise, aiutandovi con un righello.

Per chi non lo sapesse: lo squash è uno sport che deriva dal tennis, ma con regole proprie. La racchetta da squash ha le stesse dimensioni complessive di quella da tennis, ma l’area occupata dalle corde è più piccola.

Annunci

One thought on “Disegni a cucchiaiate: racchetta da squash

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...