Outfit andando in spiaggia

FotorCreated2

Quando andate al mare, vi recate direttamente dalla casa (o dall’albergo) alla spiaggia? Oppure vivete la vita delle località marinare… E prima passate a vedere i pescatori… Fate colazione nella pasticceria lungo la strada… Poi una tappa in edicola… E infine un’ultima deviazione per vedere le bancarelle di un mercatino?

Il popolo di chi va al mare si divide in due “partiti”: chi ci va direttamente e chi invece… indirettamente! L’outfit di oggi è dedicato a chi, appunto, prima di arrivare in spiaggia fa alcune tappe intermedie e vuole qualcosa in più di un pareo o di un copricostume.

In questo post troverete alcune tendenze dell’estate 2016, alcuni elementi intramontabili, e qualche consiglio pratico!

Elementi modaioli

* Espadrillas – Secondo Donna Moderna (n.29 del 12/07 scorso), le infradito stanno subendo una leggera flessione. Veramente, andando al mare, ho visto che la maggior parte delle donne le indossa ancora. Ma se volete essere trendy, sappiate che le calzature da spiaggia più modaiole sono le espadrillas! Persino Havaianas, uno dei più noti brand di ciabattine da spiaggia, ha lanciato una linea di espadrillas. Rispetto alle infradito, ne apprezzerete i vantaggi se andate al mare in macchina, in scooter o in bicicletta. Le amerete un po’ meno infilandoci dentro i piedi umidi e ricoperti di sabbia… Del resto, si sa: chi bella vuole apparire… 

* Camicetta bianca – I ricami, così come gli inserti in pizzo, sono freschi, romantici, e quest’estate stanno spopolando. Se è di cotone (o di altre fibre traspiranti), una camicetta come questa può essere anche indossata in spiaggia per proteggersi dal sole, nei momenti della giornata in cui la crema solare non basta.

Elementi evergreen

* Pantaloncini color sabbia – Parlando di capi estivi intramontabili, al primo posto ci sono i pantaloncini color sabbia. I bermuda, come questi, stanno bene praticamente a tutte. Anche chi non è “filiforme” può star certa di non essere fuori luogo scegliendo un bermuda per andare al mare. Gli shorts veri e propri, quelli molto corti per intenderci, sono invece riservati ha chi ha gambe ed età idonee.

* Costume bianco – Chi non ha, o non vorrebbe avere, un costume bianco? Sulla pelle abbronzata, risalta e la fa risaltare! Peccato l’imbarazzante trasparenza dopo aver fatto il bagno… Ma è facile rimediare: in merceria si trovano pratiche fodere per costumi, visitate questo link per maggiori info. Un bikini a triangolo, come quello che vi propongo, valorizza in modo particolare un fisico minuto.

Annunci

4 thoughts on “Outfit andando in spiaggia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...