Gelato: dimmi che gusto scegli e ti dirò chi sei

Gelato dimmi che gusto scegli ti dirò chi sei

Cari bambini, ultimamente abbiamo parlato di cosa mangiare in vacanza, pensando a una vacanza all’estero. Oggi invece parliamo di qualcosa che mangiano tutti i bambini in vacanza, non solo all’estero, ma ovunque! Anche quelli che durante le vacanze scolastiche rimangono a casa e non fanno nessun viaggio. Avrete già indovinato che si tratta del gelato!

Quando entro in una gelateria, non posso fare a meno di notare quanto siano felici i bambini mentre scelgono il gelato! Cos’è che mette allegria? Forse tutti quei gusti e colori diversi tra cui scegliere. In gelateria, ma anche al supermercato, vediamo quelle belle vaschette, una più golosa dell’altra… Alla fine però, fra tanti gusti, ce n’è uno che ci piace più di tutti gli altri!

Il nostro gusto di gelato preferito dice qualcosa di noi… Del nostro carattere, del nostro comportamento… Ecco un test che potete fare voi e poi proporre a genitori, zii, amichetti… Scommetto che vi divertirete!

Dimmi che gusto scegli e ti dirò chi sei

Qui sotto trovate 8 gusti di gelato. Scegliete il vostro preferito e scoprite cosa significa!

Se scegli il gusto…

Cioccolato – sei creativo, ti piace stare al centro dell’attenzione, ti annoi facilmente.

Banana – sei simpatico, gentile, affidabile. Ma forse un po’ troppo timoroso.

Stracciatella – sei estroverso, socievole, ambizioso ma anche generoso; potresti diventare un industriale di successo!

Caffè – sei spontaneo, rilassato, poco incline alle preoccupazioni. Sai goderti la vita!

Vaniglia – sei impulsivo, un pochino spericolato, ma anche affezionato alla famiglia e comprensivo. Sai riconoscere le cose di qualità.

Menta e cioccolato – sei ambizioso, un pochino testardo, sicuro di te. Probabilmente ti piace lo sport (come atleta o… solo come fan!).

Fragola – sei un po’ timido, riflessivo, corretto e attento ai dettagli.

Pistacchio – sei calmo e sensibile; forse sogni di lavorare in campagna, in una fattoria tutta tua!

Questo test è frutto di una ricerca fatta negli Stati Uniti alcuni anni fa; ogni estate viene riproposto da siti e riviste, ed ognuno apporta qualche modifica, perciò è difficile risalire all’originale. I risultati che ho riportato qui, comunque, sono condivisi dalla maggior parte delle fonti.

Vi rispecchiate nella descrizione corrispondente al vostro gusto preferito? Io poco… Da bambina il mio gusto preferito era la stracciatella, ma non mi sembra di essere stata molto estroversa! Ovviamente le persone sono molto più complicate di quanto un test da spiaggia possa spiegare.

E adesso scommetto che vi è venuta voglia di un gelato!

Annunci

28 thoughts on “Gelato: dimmi che gusto scegli e ti dirò chi sei

  1. Tra i miei gusti preferiti c’è sempre il cioccolato… il test in parte mi rispecchia perché la creatività fa parte della mia vita …ma non amo affatto stare al centro dell’attenzione! 🙂 Molto simpatica l’idea di proporre questo test sul gelato che in estate fa impazzire grandi e piccini! Buona giornata e a presto! 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Eheh, non la includono perché essendo il risultato di una ricerca condotta negli Stati Uniti prendono in considerazione i gusti che vengono venduti maggiormente là! 🙂 Probabilmente la nocciola non è molto popolare da quelle parti! 🙂

      Liked by 1 persona

        1. Probabilmente no, almeno per noi. Il fatto è che lo adattano alle abitudini alimentari locali, quindi prediligono gusti molto ricchi e “pasticciati”; probabilmente la nostra zuppa inglese, per i loro standard, sarebbe paragonabile a un sorbetto al limone… 🙂 Questo lo dico basandomi unicamente su quello che leggo in Internet, perché non sono mai stata negli Stati Uniti. In generale, comunque, nei miei viaggi all’estero ho notato che le gelaterie più rinomate sono “italiane”, o almeno si spacciano per tali, segno che il gelato italiano ha fama di essere più buono delle “rielaborazioni” straniere!

          Liked by 2 people

          1. Senza dubbio! L’America non è certo rinomata per la cucina :/ quando ho assaggiato il gelato all’estero non mi è piaciuto molto… Non si avvicina minimamente a quello nostro, complice anche le buone industrie di essenze che arricchiscono il nostro gelato, oltre alla lavorazione e alle materie prime.
            Anche solo guardando le torte come le fanno loro e le nostre… Siamo lontani anni luce xD

            Liked by 1 persona

    1. Condivido, una bella coppa di buon gelato è molto gratificante. Quello industriale è solo un surrogato da tenere in casa per le emergenze. In realtà ultimamente ne sto mangiando molto poco sia dell’uno che dell’altro, devo rimediare!! 🙂

      Mi piace

  2. Ciao, io sono molto fortunata perché mia mamma ha una gelateria, fa gelati artigianali davvero ottimi e soprattutto ama il suo lavoro e cerca sempre di migliorare frequentando corsi e aggiornamenti. Il gelato mi piace così tanto che non so proprio dire quale sia il gusto preferito, non posso fare il test 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Ti capisco, beh, che dire, sei davvero molto molto fortunata! Soprattutto perché puoi contare su un prodotto fatto con amore e passione! Per quanto mi riguarda, negli ultimi anni mangiare un gelato è diventata un’occasione più rara che in passato, e di conseguenza quelle poche volte che mi capita, mi piace variare e assaggiare gusti sempre diversi… Per questo non saprei indicarne uno in particolare, ma probabilmente mi orienterei sulle creme! 🙂 Da bambina avevo una predilezione per la stracciatella e mi piaceva di più, quanto più grossi erano i pezzi di cioccolato che ci trovavo dentro! Adesso invece preferisco la stracciatella con il cioccolato grattugiato finemente… Col tempo i gusti cambiano!! 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...