4 serie TV ideali per questo periodo

Serie tv da brivido horror

Come reagite al cambio dell’ora? Personalmente quello che mi “turba” dell’autunno non è il freddo, ma le ore di luce in meno. Consoliamoci dicendo che il buio che scende prima crea l’atmosfera giusta per vedere serie TV da brivido…! Ce ne sono per tutti i gusti, non solo prettamente horror. Ve ne propongo 4 tra quelle che ho seguito recentemente o seguo tuttora – l’ ordine è “cronologico” basato sull’epoca di ambientazione. Avete altri titoli da suggerire? Lasciateli pure nei commenti! 

Penny Dreadful

Fine 800Personaggi letterari horror si incrociano nella trama oscura e spaventosa di questa serie. E così troviamo Frankenstein e il suo mostro, Dorian Gray, Dracula ed altri personaggi consimili. Nonché una bella quanto inquietante sensitiva interpretata dall’attrice Eva Green. Atmosfera dark, sfumature gotiche. Per amanti della letteratura!

The man in the high castle

Anni ’60 – Germania e Giappone hanno vinto la II Guerra Mondiale, si sono spartiti gli Stati Uniti e ciascuno ha sottoposto la parte di propria competenza ad un regime molto aspro. Tuttavia circolano inquietanti, inspiegabili filmati che mostrano un’altra storia – quella che conosciamo noi – con Germania e Giappone usciti perdenti dal conflitto. I governanti di ciascun regime cercano tutte le pellicole esistenti, ma anche la resistenza le vuole, per consegnale ad un misterioso personaggio chiamato “L’uomo nell’alto castello”. Per amanti della storia!

Stranger things

Anni ’80 – E’ probabilmente la serie di maggior successo degli ultimi mesi. Nel cast figura Winona Ryder, sulla cui presenza si è puntato parecchio in fase di lancio. La vicenda prende il via dalla inspiegabile sparizione di un ragazzino, seguita a ruota dall’apparizione di una strana bambina. Mentre gli amici e la madre dello scomparso, nonché lo sceriffo (che ha un debole per quest’ultima), continuano a cercarlo, una misteriosa società cerca di insabbiare la verità. Alcune scene ricordano il film E.T.! Per amanti della fantascienza.

The walking dead

Anni 2000 – Stagione dopo stagione (sono arrivati alla settima), in questa serie uomini ed animali, per cause ignote, dopo la morte si trasformano in zombie, infestando la terra e minacciando costantemente coloro che sono ancora in vita. I protagonisti, capeggiati da un ex sceriffo, lottano per la sopravvivenza: aspirano alla restaurazione della civiltà, ma sono consapevoli del declino verso la violenza, talvolta la ferocia, a cui sono indotti dalle dure condizioni di vita. Per amanti degli scenari apocalittici.

Photo credits: Penny Dreadful; The man in the high castle; Stranger things; The walking dead.

Annunci

13 thoughts on “4 serie TV ideali per questo periodo

  1. American Horror story, ma solo alcune stagioni. Come anche TWD solo alcune stagioni! The man in the high castle (tradotto anche come La svastica sul sole, ma boh perché?) non mi ha attirata perché il libro è di sole 300 pagine e la stagione è di 10 puntate da un’ora l’una… Che cavolo ci avete buttato dentro?? E poi la prima puntata era noiosa. Penny Dreadful è bellissimo, un vero capolavoro! Anche Stranger Things non è malaccio

    Liked by 1 persona

            1. Mamma mia. “Sono le 5, mi faccio il tè”, “è l’una, mangio”, “opss ci sono i simpson in tv pausa”… La vita è durissima ahahahah
              Una mia amica una volta disse “ci credo che prima si laureavano in tempo: non avevano internet che mentre fai una ricerca su Pancrazio Tal dei tali finisci a cercare gli ha vinto l’ultima edizione di quel reality”

              Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...