Soft black and white

soft-black-and-white-capispalla

Il bianco e nero è il classico per antonomasia. Eppure ad ogni stagione si reinventa, sconfinando dal settore degli evergreen per conquistarsi a pieno diritto un posto nella rosa delle tendenze moda. In particolare per l’inverno di quest’anno ho notato che il bianco e nero ha smussato il rigore cui è solitamente associato, per assumere un carattere molto soft…Un tocco morbido che lo rende ideale, secondo me, anche come ispirazione per il look delle festività

Ma come viene conferito questo carattere soft? Innanzitutto con la scelta dei tessuti o della lavorazione. Nell’immagine in alto raccolto una selezione di capispalla che rappresentano alla perfezione questa tendenza.

  • Eco – pelliccia a macchie black and white.
  • Giacca trapuntata con impunture ondulate.
  • Cappotto in panno di lana pied de poule.

Un altro modo in cui viene conferito il tocco soft al black and white è l’illusione ottica: guardando da lontano i capi dell’immagine sotto, si ha l’impressione che i due colori si fondano risultando in un morbido grigio, o sale e pepe.

bn

  • Il maglione ha le righe irregolari che sembrano allargarsi e stringersi, sfumando in morbide onde.
  • La camicia, da lontano, sembra glitter. In realtà è a macchie irregolari nere su fondo bianco.
  • L’abito principe di Galles, grazie anche al taglio particolare, da lontano sembra grigio.

Tra i capi che vi ho proposto, confesso di avere un debole per il cappotto pied de poule col nastro nero in vita, lo trovo molto elegante e chic. Inoltre penso che la camicia “fintamente” glitter sia un capo veramente passepartout durante le feste, sta bene sia con un jeans che con un pantalone a palazzo; sia con una minigonna che con una longuette; sarà fantastica con scintillanti gioielli color argento, dal finish satinato o lucido.

E voi avete scelto cosa indossare per le feste? Lo stile dipende molto dal programma che abbiamo in mente… Se pensiamo di stare tranquilli con la famiglia, o all’opposto di partecipare a veglioni stratorferici in compagnia, il dress code, se così possiamo chiamarlo, varia enormemente. Trovo che l’ispirazione del soft black and white possa comunque essere adottata con successo in molte occasioni!

Se vi sono piaciuti i capi che ho mostrato in questo articolo, di seguito ecco dove potete trovarli:

Pelliccia; Giacca trapuntata; Cappotto e Maglioncino; Camicia; Abito.

Questa settimana su Facebook sarà interamente dedicata al Natale. Perciò… Mettete un like alla mia pagina Facebook! Sta crescendo, e questo mi da nuovi stimoli per migliorarla ancora. Se non la conoscete, venite a scoprirla, non è un doppione del blog! 😉

Annunci

16 pensieri riguardo “Soft black and white

  1. Ho un tailleur bianco e nero comprato tantissimi anni fa e che porto sempre spezzato, la giacca con pantaloni neri quest’anno potrei provare ad indossare la gonna che è dritta e lunga sotto il ginocchio magari con una maglia bordeaux ..e accessori neri oppure calze e scarpe bordeaux ..
    Oppure cosa ne pensi di un grigio magari chiaro?
    Oppure ancora idea natalizia in verde bottiglia?

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...