2 anni di blog, top of the post e gli auguri di Natale

greymouse1

Questo è il post degli auguri! Innanzitutto perché è l’ultimo prima del Natale. E poi perché oggi, 22 dicembre, è il secondo compleanno di vitaincasa! Approfitto dell’occasione per dire grazie a tutte e tutti voi che mi leggete. Per me 2 anni sono un piccolo bel traguardo – le altre blogger comprenderanno! Non voglio dilungarmi troppo, per celebrare questa piccola ricorrenza mi limiterò a condividere con voi un rapido sguardo agli articoli che avete letto di più in questo anno. Attenzione: ci sono stati dei colpi di scena al riguardo!

Gli articoli più letti dell’anno: top 3 assoluta

  1. Il simpatico topolino
  2. Patè di prosciutto cotto (o Spuntì homemade)
  3. Sugo di verdure con peperoni, zucchine e carote

Sono rimasta molto sorpresa: se insisto nel portare avanti la rubrica “La cameretta” è perché effettivamente mi sono resa conto che sebbene, al primo impatto, gli articoli di questa categoria riscuotono meno entusiasmo di altri, nel corso del tempo ricevono poi molte visite. Tuttavia non immaginavo che il topolino grigio risultasse addirittura (e di gran lunga) l’articolo più letto dell’anno!

Al secondo e terzo posto troviamo due ricette, sì, ma salate! Un anno fa in cima alla classifica c’erano tutte ricette di dolci… Invece quest’anno ecco il patè di prosciutto cotto e il sugo di verdure: segno che ha prevalso il salutismo sulla golosità?

Gli articoli più letti tra i più recenti

Quanto si conservano gli alimenti in frigorifero?

La top 3 assoluta vede dunque in testa tutti articoli pubblicati nel 2015. Ma vediamo quali sono stati i più letti tra quelli pubblicati nel 2016! Eccoli:

  1. Quanto durano gli alimenti in frigorifero?
  2. Riciclo creativo delle grucce: spunti per l’home decor
  3. Crema di latte ai frutti di bosco

In cima alla classifica troviamo un articolo dedicato all’economia domestica riguardante la durata dei cibi in frigorifero. Le persone si interessano della salute e anche dell’evitare sprechi, a quanto pare, e mi fa piacere, è indice di buonsenso! Segue un articolo su come realizzare oggetti decorativi e anche funzionali per la nostra casa riciclando le grucce sperflue e al terzo posto, finalmente, un dolce: la crema di latte ai frutti di bosco.

I miei auguri per voi

E’ il momento degli auguri di buon Natale:

La magia del Natale vi guidi lungo il vostro cammino e vi aiuti a realizzare tutti i vostri sogni. Tanti Auguri di Buon Natale!

P.S. Se questa settimana su Facebook la sto dedicando alle idee natalizie, la prossima sarà invece riservata agli articoli più letti dell’anno sul blog. Li ripercorreremo insieme, perciò non perdete neppure un post, mettete un like sulla mia pagina FB! 🙂

Annunci

18 pensieri riguardo “2 anni di blog, top of the post e gli auguri di Natale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...