Moda: come abbinare il living coral

Come abbinare il living coral by vitaincasa (1).jpg

Come sta andando con il living coral, eletto colore dell’anno? A me piace molto. Credo valga la pena dargli una chance, può rivelarsi un asso nella manica per rinnovare il guardaroba – e fare miracoli sull’umore. Sarà proprio in primavera inoltrata e in estate che potremo sfoggiarlo con più agio e con più libertà. Se vestirsi di coral living dalla testa ai piedi può essere impegnativo, accostarlo ad altre tinte può rivelarsi rischioso. Per questo vi propongo una mia personale mini-guida sui colori da abbinare al coral living.

Abbinare il coral living

Dunque questo colore caldo, appariscente, ma non propriamente vivace, si colloca a metà tra il corallo classico ed il pesca. E’ un punto di colore tanto bello quanto particolare, in un equilibrio tra il rosso e il rosa aranciato direi unico. Talmente unico che qui, secondo me, non si può applicare la regola che “col nero sta bene tutto”. Intendiamoci, non sarebbe un obbrobrio, però il coral living non sarebbe valorizzato: l’effetto sarebbe optical, ma senza energia.

Che dire dell’altro colore base che, in teoria, sta bene con tutto, cioè il bianco? Secondo me è un “ni”. Il bianco candido non lo vedo benissimo col coral living, ma un ghiaccio molto chiaro, o un bianco latte, possono rivelarsi degli sfondi perfetti per fantasie in cui prevale il coral living, da solo o con altri colori.

Come orientarsi nella scelta

In linea di massima è una buona scelta farsi ispirare dal mare, habitat naturale del corallo. Avremo dunque il blu dell’acqua profonda dell’oceano, l’azzurro più chiaro tendente al turchese delle calette esotiche, il verde tartaruga. Ma, se si preferisce qualcosa di meno vivace e vistoso, si potrà abbinare il coral living a colori naturali, come il marrone ed il sabbia, purché caldi. E’ infine molto raffinato l’abbinamento col grigio medio. A guidarci nella scelta tra questi colori dev’essere poi l’effetto che vogliamo ottenere.

Alcuni abbinamenti e l’effetto che producono

Coral living più azzurro – se vogliamo un’allure da gran signora, un abbinamento adatto ad una cerimonia può essere il coral living più l’azzurro intenso; funziona anche l’azzurro più tenue, come un denim chiarissimo, per un outfit decisamente casual.

Coral living più blu profondo – se desideriamo che il coral living risalti al massimo e sia il punto focale del nostro outfit, blu e coral living è l’abbinamento perfetto con cui comporre un attualizzato look alla marinara.

Coral living più verde tartaruga – se cerchiamo un effetto informale, apparentemente casual ma con stile, penso ad un top color coral living e ad un pantalone verde tartaruga.

Moda come abbinare il living coral by vitaincasa (1)

Concludo con abbinamenti meno vivaci e sgargianti, diciamo più sobri e facili da indossare, anche per chi è cauta nel vestire.

Coral living più grigio – Anche il grigio, come il blu, rende il coral living il punto focale di un outfit, ma mantiene l’insieme understated. Un abbinamento che consiglio per outfit da ufficio.

Coral living più toni naturali – il marrone ed il sabbia, purché caldi, si rivelano una scelta vincente se desideriamo un effetto molto armonioso ed estivo.

6 pensieri riguardo “Moda: come abbinare il living coral

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...