Letture per il weekend

Letture consigliate by vitaincasa (1)

Buongiorno a tutti. Questa per me è stata una settimana molto difficile, estenuante, e triste. Ma piena di affetti. Il weekend sarà dedicato ai ricordi belli e a una composta elaborazione delle emozioni provate. Spero comunque che voi possiate approfittare al meglio e in serenità di questi ultimi giorni agostani. Per i vostri momenti liberi, come di consueto vi lascio una selezione di post tra quelli che ho letto negli ultimi giorni e che vi consiglio. Parlano di: le borse dell’estate; la moda di far crescere piantine di avocado; una speciale granita al caffè. Buona lettura!

Borse grandi dell’estate – Lunedì scorso vi ho parlato dei capi simbolo dell’estate 2020. Oggi invece vi segnalo questo post del blog Fashion Snobber in cui si parla delle borse dell’estate 2020! In questo periodo, come vi ho già detto, complici i saldi, sono solitamente più incline allo shopping e anche se la stagione volge ormai al termine mi piace acquistare qualcosa di modaiolo. Se anche voi la pensate così, date un’occhiata al post che vi segnalo qui: https://www.fashionsnobber.com/borse-grandi-estate-migliori-modelli-carpisa/.

Come far crescere una piantina di avocado – L’avrete visto sui vari siti di décor e su Instagram: dilaga la moda dell’avocado, non solo a livello alimentare, ma anche per coltivarne il seme! Si possono infatti ottenere delle piantine molto decorative dal seme di avocado, ma non è così semplice come sembra. Ho trovato un post che spiega come fare e – cosa molto interessante – spiega anche cosa si nasconde dietro la moda dell’avocado, e perché è importante scegliere anche in questo caso il made in Italy. Qui il link: https://www.vitasumarte.com/2020/08/avocado-lovers-come-far-crescere-una-piantina-di-avocado-sul-davanzale.html.

Granita al caffè “corretto” – La granita al caffè è un classico anche se – lo confesso – io non l’ho mai provata!! Sono rimasta particolarmente colpita da una ricetta pubblicata negli ultimi giorni su un blog, in cui viene presentata una granita al caffè con aggiunta di amaretto! Il liquore non solo dà un tocco in più alla granita, ma permette anche una più sicura riuscita, perché previene l’eccessivo congelamento. Vi lascio il link, qui: https://zuccheroezenzero.com/2020/08/granita-al-caffe-e-amaretto.html.

6 pensieri riguardo “Letture per il weekend

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...