Buongiorno a tutti e buon weekend! Vi lascio senza indugio la mia selezione di post, che vi consiglio come letture per i momenti di relax del vostro fine settimana. Augurandomi come al solito che possano interessarvi, intrattenervi, ispirarvi! Questa settimana i post scelti parlano di… Una serie TV alternativa a Bridgerton. Una ricetta stagionale da fare al volo. Tutto sul tè più instagrammabile del momento, il tè blu. Che altro aggiungere? Buona lettura e… fatemi sapere le vostre impressioni nei commenti!
Non solo Bridgerton – Per chi, come me, non se la sente di intraprendere la visione di Bridgerton, sarà bello sapere che ci sono altre serie TV nel panorama di Netflix. Anche se non ne parla nessuno. O meglio, qualcuno sì: ho trovato la segnalazione della serie “Il colore delle magnolie” e personalmente mi ha incuriosita molto. Una serie pur sempre pensata per il pubblico femminile, ma di un genere completamente diverso – ovviamente non paragonabile, ma è bello parlare anche delle alternative ai tormentoni! Qui il link al post che ne parla: https://muatyland.com/2021/02/03/il-colore-delle-magnolie-netflix-1-stagione/
Una ricetta stuzzicante e facile – Pranzo al volo o cena veloce? Sì, ma di stagione! Che ne dite di una bella piadina, originale ma non troppo, che dimostra una volta di più quanti piatti golosi si possano realizzare con le verdure di stagione? Sono rimasta molto sorpresa di leggere questa ricetta – se così si può chiamare: una piadina con finocchi freschi, salmone affumicato e… una furbissima salsa agli agrumi che potete scoprire a questo link: https://www.stagioninelpiatto.com/ricette/piadina-salmone-finocchi-salsa-agli-agrumi/
Il tè blu – Lo chiamano il tè blu, in realtà non è proprio un tè, ma la bevanda che si ottiene dall’infusione di una pianta chiamata Butterfly pea, in particolare dal fiore. Il risultato è una bevanda appunto blu, che grazie a questo colore originale, assolutamente naturale, e altrettanto fotogenico, sta spopolando tra il popolo di Instagram. Per scoprire di più sulla bevanda del momento, cliccate qui: https://viaggimperfetti.com/2021/02/01/butterfly-pea-flower-tea-mai-provato-un-te-blu/
Avete già letto gli ultimi articoli che ho pubblicato io? Eccoli qua, le ultime novità su vitaincasa.com:
Grazie mille per la condivisione!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te per l’articolo interessante! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi piacciono tantissimo le piadine perché lo trovo un pranzo super versatile e che si possono farcire in mille maniere. Buonissime anche a merenda farcite con tanta nutella e una spolverata di zucchero a velo. 😋.
"Mi piace""Mi piace"
Sai che la piadina dolce mi manca ancora? Da provare! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Assolutamente, 👍. E cosa importante mai lesinare con la nutella: più ce n’è e meglio è, 😋. Io ce ne metto sempre almeno mezzo vasetto del formato più piccolo.
"Mi piace""Mi piace"
Ah però! Io non ce la faccio più da tanto tempo a finire mezzo vasetto di Nutella in una volta… Non perché non mi piaccia, eh! Ma mi sento in colpa! Ricordo invece quando ero più giovane… 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un piccolo peccato di gola, ogni tanto, ce lo si può concedere a qualsiasi età e in barba ai sensi di colpa, 😉… potrebbe diventare una dolce ricompensa per premiarci.
"Mi piace""Mi piace"
Uhmmmm…il te blu nn lo conosco!!grazie dell info lucia vado subito a curiosare!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Uno dei fashion food di turno! 😉
Anzi, più che food direi drink! Io stessa non l’ho mai provato ancora!
"Mi piace""Mi piace"
🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ho parlato di piadine con mio fratello proprio 2 sere fa.
Lui se le fa in casa (ha molto più tempo di me, ed ha capacità culinarie molto maggiori delle mie). ma io per non essere da meno stamattina al supermercato ho comperato quelle già fatte (Mulino Bianco), da farcire con prosciutto e formaggio.
Non vedo l’ora di assaggiarle.
"Mi piace""Mi piace"
Saranno comunque una bontà! Le piadine pure io le compero già pronte solo da farcire e scaldare, se ne trovano di ottima qualità in vendita!
"Mi piace"Piace a 1 persona