Outfit ispirazione e consigli

Outfit ispirazione e consigli by vitaincasa n (1)

Oggi vi mostro uno dei miei outfit più recenti. Ho scoperto che il pantalone nero è un passe-partout anche d’estate. Ringrazio le fashion influencer che mi hanno fatto ricredere sul pantalone nero d’estate! Pensavo non fosse adatto alla stagione, e invece fa sempre la sua figura. Del resto esistono pantaloni neri leggeri. Sempre grazie alle fashion influencer ho capito che il pantalone nero attualmente si porta con una camicia stampata. Pantalone e camicia risultano così un’ottima soluzione per quelle occasioni estive in cui si vuol essere un po’ eleganti senza rinunciare alla praticità.

Io ho scelto un pantalone nero in cotone a vita semi-alta e lunghezza alla caviglia, abbastanza affusolati ma non skinny. E una camicia stampata sui toni del color biscotto, in tessuto impalpabile; sotto l’ho doppiata con un top color lino per ovviare alla semitrasparenza; la stampa raffigura un rarefatto motivo cachemire, anche detto paisley, dalla tradizionale silhouette a goccia. 

A fare la differenza in un outfit, come è noto sono gli accessori. Se l’ispirazione per l’abbinamento di pantalone nero e camicia stampata mi è venuta dalle fashion influencer, per la scelta della cinta devo dare il merito al consiglio di una brava commessa, che ha capito al volo che un modello con catenella dorata avrebbe legato benissimo l’insieme.

Mentre pantalone nero e camicia stampata, pur essendo sfoggiati dalle fashion influencer, sono di base dei capi classici, la cinta con la catenella ha aggiunto un tocco più spiccatamente attuale, perché le catenelle, specialmente dorate, sono di gran voga quest’anno: le troviamo sulle borse, sui bracciali, e, appunto, sulle cinte. Non possiamo chiamarle cinte gioiello, ma sicuramente col loro colore dorato sono scintillanti e impreziosiscono i capi che indossiamo.

Questa è la storia di come è nato il mio outfit. Certo è bello seguire il proprio stile personale, il proprio gusto, il proprio fiuto in fatto di moda (per chi ce l’ha). Ma penso che non ci sia niente di male a prendere talvolta ispirazione da qualcuno che apprezziamo (il che non significa copiare spudoratamente), o a lasciarsi consigliare. A proposito: i consigli delle commesse sono preziosissimi e gratuiti, purché siano commesse brave, e lasciatemi dire che ci vuole poco a capire chi lo è e chi no!

E adesso ditemi di voi! Indossate i pantaloni neri d’estate? Le camicie stampate vi piacciono? Vi siete fatte conquistare dal trend delle catenelle dorate? Vi aspetto nei commenti!

 

6 pensieri riguardo “Outfit ispirazione e consigli

  1. Lucia io i pantaloni neri d estste li porto la sera (quel poco ch esco ormai😪)..modello skynni alla caviglia e molto elasticati xché sono larga di vita ahimé e questo modello è perfetto per me.mi.piace anche un modello pantalone carrot (vita alta e fiocco in vita e gamba dritta ) in lino ma lo indosso di giorno cn scarpe da ginnastica perché è una tipologia abbastanza sporty chic…
    PS sulle commesse guarda ne ho trovate negli anni quasi sempre di false e smielate che pur di vendere ti dicono che stai bene cn tutto..
    Ieri stranamente invece una commessa giovane bella graziosa e gentile ma soprattutto sincera:non ha esitato a dirmi che se mi sento a disagio per un po di pancia che ho, meglio usare una taglia in più che poi in estate i modelli over son perfetti…e a dirmi che un abito non mi donava l ha detto senza problemi 👏👏👏👏… il negozio in questione??uno dei miei preferiti..progetto quid a verona (so che ormai ha preso piede in tutta Italia cn vendite su canali tv e on line)
    Byo lunedì a te

    Piace a 1 persona

    1. I pantaloni carrot mi incuriosiscono molto prima o poi li proverò!
      Riguardo i pantaloni in lino, meriterebbero un capitolo a parte, fanno troppo comodo in estate!
      Le commesse brave, professioniste, sono rare, meritano un applauso e tanta riconoscenza secondo me… 🙂
      Buon inizio settimana!

      "Mi piace"

  2. Ciao, personalmente ho sempre usato in estate anche i pantaloni neri, camicie più raramente, ma sempre accostati con dei top o maglie dal designer un pò particolare, in quanto alle cinturre a catena che vanno per la maggiore quest’anno, devo ancora acquistarne una ma cosa che farò nei prossimi giorni. Buon proseguimento di giornata

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...