Letture per il weekend

Palm Sunday by vitaincasa

Buongiorno! Domani è la Domenica delle palme, la Pasqua si avvicina sempre più, non di pari passo il clima primaverile, visto che negli ultimi giorni sta facendo molto freddo! I capi primaverili devono dunque aspettare ancora un po’. Tra quelli invernali però mi oriento ormai sempre più su quelli chiari, possibilmente fiorati, come il maglione che vi avevo mostrato qui. Ma passiamo ora alla mia consueta rassegna di letture per il weekend! I post selezionati per voi tra quelli letti negli ultimi giorni parlano di: belle uova decorative; come riciclare vestiti; la top 3 dei risotti più famosi.

Uova pasquali di ceramica – Non sono particolarmente avvezza alle decorazioni pasquali, ma sono rimasta davvero colpita dalle foto delle bellissime uova di ceramica dipinte a mano che ho visto in questo post: https://www.charmeandmore.it/etsy-finds-of-the-week-le-uova-di-ceramica-di-cose-da-weekend/ Le trovo eleganti e raffinate, e sono un’ottima idea regalo, con cui fare sicuramente bella figura in questo periodo dell’anno!

Come riciclare gli abiti usati – In passato gli abiti usati ancora in stato accettabile li davo alla Caritas. Da quando il Covid ha sospeso, almeno nella mia zona, la raccolta e distribuzione di abiti usati da parte della Caritas, li lascio semplicemente nei cassonetti gialli che si trovano in molte aree di raccolta differenziata. Ma ci sono tante altre possibilità di gestire gli abiti usati! Ne parla questo post: https://concosalometto.com/2022/04/07/come-riciclare-gli-abiti-usati/

La top 3 dei risotti più famosi – In fatto di risotto, ognuno ha i suoi gusti! Si può preparare con tantissimi ingredienti diversi, e scommetto che se ci pensiamo un paio di minuti ce ne verranno in mente un sacco di varianti. Una blogger ha stilato una sorta di top 3 di quelli più famosi, con relativi consigli per la preparazione. Il terzo della lista è il risotto alla marinara. Il secondo il risotto alla zucca. Non faccio spoiler e vi lascio scoprire da soli il primo della lista! Qui: https://www.colcavolo.it/risotti-italiani-quali-i-piu-famosi/ E voi, come comporreste la vostra top 3 di risotti?

Le ultime novità su vitaincasa.com:

17 pensieri riguardo “Letture per il weekend

  1. Non mi trovo d’accordo con la classifica.
    OK il risotto allo zafferano, ma secondo me sono altri due i più famosi. Quello coi funghi e quello alla parmigiana. Quello alla marinara é relegato regionalmente.
    Comunque personalmente il risotto lo mangerei anche a colazione se preparato comme il faut
    🙂

    "Mi piace"

    1. Sai che anch’io ho pensato subito al risotto ai funghi?
      In realtà se dovessi basarmi sui risotti che mangio di più, indipendentemente dalla loro fama, probabilmente lascerei quello alla zucca e quello allo zafferano ma aggiungerei il risotto al radicchio in sostituzione di quello alla marinara.

      "Mi piace"

  2. Mmmm, appetitoso il post sui risotti, 😋. Malgrado non sia una gran mangiona di riso (la pasta, invece, ne mangerei a iosa, 😁), mi piace. La mia top 3 personale dei risotti è: risotto alla marinara, risotto ai funghi o agli asparagi (si può fare un pari merito, 😉?) e risotto alla zafferano.

    "Mi piace"

  3. Adoro il risotto, è in assoluto il mio piatto preferito.
    Nonostante mi piaccia ogni tipo di risotto, i miei 3 preferiti non corrispondono a quelli del post.
    I miei 3, senza un ordine particolare, potrebbero essere gamberetti, funghi e formaggi (magari gorgonzola).
    Ma, ripeto, mi piacciono davvero tutti.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...