Buongiorno e buon weekend! Eccomi con la consueta rassegna di post scelti tra quelli che ho letto negli ultimi giorni. Questa settimana, nonostante i grossi cambiamenti in corso nella mia vita, sono riuscita a leggere vari post, e tra questi ne ho trovati alcuni accomunati da un’atmosfera piuttosto romantica… Il primo parla di glicini in fiore… Il secondo e il terzo della serie tanto amata Downton Abbey… E infine il quarto di Anna dai capelli rossi. Vi auguro buona lettura e vi aspetto come al solito nei commenti per sapere cosa ne pensate degli argomenti trattati.
Aprile tempo di glicini – E’ tempo di glicini in fiore, una meraviglia per la vista e per l’olfatto, da godere appieno finché dura! Dunque dopo i due post dedicati ai glicini che vi ho segnalato la settimana scorsa, eccone un altro a mio avviso molto bello: https://infusodiriso.wordpress.com/2022/04/25/aprile-di-glicine-fiorito/ Perdonatemi il “wisteria spam” che sto facendo sul blog ma questi fiori mi piacciono davvero molto!
Downton Abbey, la vera storia – Cosa c’è di vero dietro la famosa serie che tanti di noi hanno amato e amano, Downton Abbey? Possiamo scoprire qualcosa attraverso i conti di Carnarvon, proprietari di Highclere Castle, l’ambientazione principale della serie TV. Qui il link ad un post contenente interessanti curiosità al riguardo: https://ipiaceridellalettura.wordpress.com/2022/04/28/downton-abbey-tra-finzione-e-realta/
Downton Abbey, il galateo – Essendo appena uscito nelle sale il secondo film di Downton Abbey (ahimé io non l’ho ancora visto, n.d.r.), i post sul tema sono molteplici! Quindi ve ne segnalo ancora uno che mi è sembrato particolarmente interessante, in quanto evidenzia le piccole importanti lezioni di galateo che possiamo trarre dalla serie TV e dai film ad essa collegati. Qui il link: https://www.elisamotterle.com/galateo-downton-abbey-lezioni-di-buone-maniere-da-casa-crawley/
Anniversario di Lucy Maud Montgomery – Il 24 aprile è stato l’anniversario della morte di Lucy Maud Montgomery. Se questo nome non vi dice nulla, vi svelo subito che è l’autrice del libro da cui è tratto il popolarissimo cartone animato “Anna dai capelli rossi”. Per molte amanti della lettura la Montgomery è una specie di icona e il suo “Anne of green gables” un cult, alla pari forse di Jane Austen e il suo Orgoglio e pregiudizio! Il suo anniversario ha infiammato una considerevole fetta della blogosfera! Qui il link ad un post sull’argomento: https://dallamiafinestrasite.wordpress.com/2022/04/24/celebrando-maud/
Grazie cara d aver citato il mi post..
Adorabili anche le altre proposte…
Sai mi piacerebbe veder al cinema il film di downtown abbey ma la vedo dura con il bimbo piccolo….ci volevo pre dedicare un post …ma non trovo il tempo😭
E che dire Anna dai capelli rossi era il mio cartoon preferito da piccola..
Bellissime proposte davvero….
Buon weekend a te
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un’atmosfera romantica accomuna le proposte di questa settimana.
Sarà la primavera?
Riguardo al film, piacerebbe anche a me vederlo al cinema, ma aspetterò che arrivi in tv! 🙂
Buon weekend!
"Mi piace"Piace a 2 people
….dai allora aspetteremo in due che lo passino in tv io già mi son persa il primo film di downtown…però la serie l ho vista tutta più volte anche!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Poi ci racconteremo le nostre impressioni sul nuovo film… e intanto aspettiamo 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Era bellissimo il cartone animato ‘Anna dai capelli rossi”, 😍. Da bambina, prima d’andare a scuola, mentre facevo colazione lo guardavo sempre insieme ad altri cartoni animati della mia infanzia, ☺️.
"Mi piace""Mi piace"
Io penso di averlo guardato più da grande, da bambina probabilmente non lo trasmettevano negli orari in cui io guardavo la tv.
Comunque apprezzavo moltissimo l’ambientazione… 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Erano davvero bellissimi i cartoni animati del passato, 🥰.
"Mi piace""Mi piace"
Sì, è vero… Ora non ne fanno più così!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io ricordo il cartone animato di “Anna dai capelli rossi”. Ma lo evitavo in tutti e modi, non mi piaceva neppure Heidi, per dire.
Io ero innamorato solo di Candy Candy.
"Mi piace""Mi piace"
Ad accomunare tutte c’era un po’ di sfortuna di fondo e al tempo stesso energia e voglia di pensare positivo! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma anche Candy aveva lo stesso destino sfortunato, eppure lei la adoravo.
"Mi piace""Mi piace"
Perché era bionda 🙂 ??
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non lo so, ero un bambino.
Ma lei mi piaceva, le altre no.
Penso che l’aspetto potesse essere il fattore principale, bionda ed occhioni luminosi, ma son certo che io fossi innamorato del suo sorriso.
"Mi piace""Mi piace"
A volte ravvisavo una certa somiglianza con Georgie… Ma in realtà i disegni rivelavano una mano diversa (a mio avviso).
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie a te per l’articolo interessante! 🙂
"Mi piace""Mi piace"