Letture per il weekend

Calm weekend by vitaincasa

Finalmente è arrivato il weekend! Il meteo prevede un abbassamento delle temperature per domani, ma, reduce da giorni di caldo prettamente estivo, la selezione di post che vi propongo per la mia rassegna settimanale strizza davvero l’occhio alla bella stagione… Il primo è una ricetta dolce e fresca, un sorbetto al mascarpone che non vedo l’ora di provare. Il secondo è dedicato espressamente all’estate, all’estate italiana. Il terzo infine parla di come portare un po’ di sole in casa con l’arancione, colore di tendenza del momento. Buona lettura!

Mascarpone sorbet – Un autentico sorbetto non contiene latticini, ma… la preparazione di cui parla questo post è davvero molto simile al sorbetto: https://giocasorridimangia.com/2022/05/27/mascarpone-sorbet-from-the-river-cafe-per-il-club-del-27/. Non vedo l’ora di provarlo perché penso che sia squisito!

L’estate italiana – Il secondo post che vi segnalo è scritto da una blogger che in teoria non ama l’estate, anzi, si considera una fan del terzetto “libro-pioggia-cioccolata calda”, eppure… nella pratica, c’è qualcosa dell’estate, e in particolare dell’estate italiana, che ama moltissimo! Qui il link: https://withaspoonfulofsugar.wordpress.com/2022/05/26/lestate-italiana/

Storie di colore… arancione – L’arancione è un colore di tendenza per l’estate 2022, non solo per l’abbigliamento, ma anche per la casa! Nel terzo post che vi segnalo ci sono tante ispirazioni belle, dalla lampada al coffee table book… E anche qualche consiglio utile sui vantaggi offerti dall’arancio e su come dosarlo. Ecco il link: https://www.charmeandmore.it/storie-di-colorearancione/

Vi aspetto nei commenti per sapere la vostra opinione sui post segnalati e argomenti collegati! 🙂

Le ultime novità su vitaincasa.com:

11 pensieri riguardo “Letture per il weekend

  1. Non sono un fan del colore arancione, ed in effetti ho notato di non avere nessun capo di abbigliamento, e nemmeno nessun oggetto, di questo colore.
    Amo i colori meno appariscenti, più tenui, con tonalità meno “aggressive”.
    Però MDM (Mia Dolce Metà) ha alcuni abbinamenti legati all’arancione (borsa, sciarpa, scarpe, etc) e devo dire che, in abbinamento, l’arancione non è niente male.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...