Buongiorno a tutti! Si prospetta una giornata di sole e spero vivamente di godermi un po’ di tempo all’aria aperta. E voi che programmi avete? Per cominciare bene la mattina, inizio proponendovi una nuova rassegna di post, scelti per voi tra quelli che ho letto negli ultimi giorni. Parlano di: idee per piacersi di più, curando l’aspetto e il benessere; pensieri e spunti per lavorare da casa; idee di shopping per la casa: cuscini particolari e sfiziosi. Spero questi articoli vi intrattengano nei momenti di relax di questo fine settimana e vi diano spunti interessanti!
Come piacersi di più – A volte capita di sentirsi un po’ giù, e imparare a piacersi secondo me è un ottimo modo di volersi bene e risollevare l’autostima. La blogger Rita condivide alcune strategie di Grazia Geiger, docente di “personal branding” all’Accademia di moda e costume di Roma, per imparare a guardarsi allo specchio e piacersi. Le trovate in questo post: https://ritacandida.com/2023/05/25/come-piacersi-di-piu/
Lavorare in smart working ed essere felici – Salvo pochi casi (ad esempio chi associa lo smart working al periodo buio del lockdown, e non ne vuole più sapere), credo che la maggior parte delle persone ritenga positivo avere la possibilità di lavorare, almeno qualche giorno alla settimana, da casa. Ma per riuscire ad essere produttivi è bene organizzarsi, a partire dalla postazione di lavoro. Alcuni pensieri al riguardo sono raccolti in questo post: https://iniziaconp.it/lavorare-in-smart-working-ed-essere-felici/
Cuscini per divano moderni e particolari – Sono una grande sostenitrice dell’importanza dei cuscini da divano per decorare la casa: in passato mi piaceva cambiarli a seconda delle stagioni, poi le priorità sono cambiate e… confesso di avere ancora oggi un cuscino con la federa rossa messa a Natale! Ma l’apprezzamento per questi elementi di décor continua e mi hanno colpita molto le proposte originali viste in questo post: https://theapartmentlover.com/2023/05/25/cuscini-per-divano-moderni-e-particolari-idee-per-larredo/ Tra quelli proposti, mi piacciono soprattutto i cuscini a forma di fiore, decisamente primaverili! E a voi?
Vi aspetto nei commenti per sapere la vostra opinione sui post e sugli argomenti proposti!
Le ultime novità su vitaincasa.com:
Una delle pochissime eredità buone del periodo Covid, è lo smart working, dove abbiamo capito che molte tipologia di lavoratori possono tranquillamente svolgere le proprie mansioni anche da casa.
Mia moglie ne ha usufruito abbastanza a lungo, per esempio.
Casa mia è piccola: non è possibile ritagliarsi uno spazio “univoco” per il lavoro smart, me è indubbio che è giusto darsi delle regole, di spazio e di tempo, ma che si amplia anche al decoro personale (non in pigiama) ed alla postura (non stesi a letto).
"Mi piace""Mi piace"
Ritagliarsi uno spazio univoco è un punto importante. Non tutti possono averlo, anzi, credo che la maggior parte non ce l’abbia. Aiuta secondo me “non sovrapporsi”, avere cioè una stanza che anche se non univoca per lo smartworking non sia interessata dal via vai di altri familiari nell’orario di lavoro.
"Mi piace"Piace a 1 persona