Il mare d’inverno – Sul bagnasciuga

Il mare d'inverno - Sul bagnasciuga by vitaincasa

L’estate scorsa ho scoperto che è possibile vivere il mare in una dimensione a me più congeniale. Stessa spiaggia, stesso mare, come diceva la famosa canzone. Ma dopo gli “orari di punta” è tutta un’altra storia. Il sole non scotta più come a metà giornata, perciò si può fare a meno dell’ombrellone. La crema solare serve sempre, ma si sta comunque più tranquilli. Certo verso fine giornata è difficile fare il bagno: le temperature sono ancora piuttosto calde, sì, ma in calo, lasciando poco tempo per asciugarsi, e inoltre il mare al pomeriggio tende ad essere un po’ mosso. Continua a leggere “Il mare d’inverno – Sul bagnasciuga”

Alcune idee semplici per risparmiare

Idee facili per risparmiare by vitaincasa

Per cominciare l’anno col piede giusto, condivido alcune idee per risparmiare. Sono idee semplici, forse per qualcuno persino scontate, ma vale la pena fare un ripasso, perché spesso a risparmiare si comincia dalle piccole cose. Continua a leggere “Alcune idee semplici per risparmiare”

Cloud Dancer: declinazioni per interni

Torno a proporvi un articolo sul colore dell’anno proposto da Pantone per il 2026: il Cloud Dancer! E’ un colore specialmente azzeccato per l’home décor. Sia perché ha dei potenziali effetti benefici nel creare un ambiente gradevole, sia per l’estrema versatilità. Andiamo con ordine e vediamo insieme, se vi va, qualche aspetto del Cloud Dancer che ci può ispirare? Continua a leggere “Cloud Dancer: declinazioni per interni”

Moda: 3 alternative ai jeans per l’inverno

Indosso principalmente i jeans, di cui potrei tessere innumerevoli lodi. Tuttavia a volte mi piace alternare con altri tipi di pantaloni. Sia per il gusto di rinnovare il look, sia – adesso che fa freddo – per indossare qualcosa di più caldo. Oggi vi parlerò di tre alternative ai jeans per l’inverno: i pantaloni a scacchi, i pantaloni effetto pelle, i leggings. Continua a leggere “Moda: 3 alternative ai jeans per l’inverno”

Il mare d’inverno – I gabbiani

L’estate scorsa ho scoperto che è possibile vivere il mare in una dimensione a me più congeniale. Stessa spiaggia, stesso mare, come diceva la famosa canzone. Ma, al di fuori degli orari di punta, è tutta un’altra storia. Niente caos, tanta pace; quando la maggior parte della gente se ne va, la spiaggia rimane libera, rivelando ampi spazi che da un lato, complici le lunghe ore di luce delle giornate estive, permettono allo sguardo di aprirsi ed abbracciare il paesaggio fino all’orizzonte, dove il colore del mare e del cielo sembrano fondersi. Continua a leggere “Il mare d’inverno – I gabbiani”