Pillole di bellezza e benessere per l’estate

Pillole di bellezza e benessere

Le ferie sono il momento dell’anno in cui ci rigeneriamo fisicamente e mentalmente. Complice il sole, che infonde buonumore e ci fa sentire più attive. Ma quando le temperature salgono troppo, il caldo (specie se abbinato all’umidità) non è più così piacevole, anzi! Rischia di farci crollare, spossate, con possibili ripercussioni anche sulla nostra bellezza.

Le temperature in questi giorni sembrano piacevolmente diminuite rispetto a qualche settimana fa, ma teniamoci pronte ad eventuali “ritorni di fiamma” ripassando alcuni fondamentali consigli di bellezza e benessere per l’estate. Piccoli accorgimenti utili anche per chi non è in ferie!

Benessere

  • Bagnarsi spesso – Al mare, fare il bagno è sicuramente un ottimo modo per rinfrescarsi. A casa, è utile mettere i polsi sotto il getto d’acqua fredda del rubinetto.
  • Frullati – Idratarsi è importantissimo, il miglior modo per farlo è bere molto – a questo proposito leggete anche L’importanza dell’idratazione. I frullati freschi di frutta (oggi va di moda chiamarli smoothies) sono ottimi non solo per l’idratazione, ma anche per “combattere la fiacca“! Forniscono vitamine e sali minerali, aiutandoci a recuperare energie e a rinfrescarci con gusto! Ma attenzione: per godere pienamente dell’apporto di vitamine, i frullati vanno consumati appena fatti.
  • Filtro solare – Il filtro solare d’estate, soprattutto al mare, è fondamentale. Pur con tutti i distinguo in base al proprio fototipo, in linea generale si consiglia di non scendere al di sotto del fattore di protezione 15. Protegge dalle scottature e dalla formazione di rughe precoci.

Bellezza

  • Trucco leggero – Se la pelle è libera di respirare, apparirà più fresca: non sovrapponiamo strati su strati di fondotinta. Per approfondire questo argomento, leggete Make up d’estate.
  • Nutrire i capelli – Se facciamo molti bagni al mare, ricordiamoci di nutrire i capelli, usando sempre il balsamo dopo lo shampoo. Se abbiamo i capelli tinti, o a tendenza secca, sciacquiamoli con acqua dolce dopo ogni nuotata. Ciò vale anche per la piscina!
  • Tessuti traspiranti – Cotone e lino sono le fibre migliori d’estate (contro il sudore!). Scegliamo preferibilmente colori chiari. Un bel cappello completa il look e ripara la testa dal sole.

E voi, come vi prendete cura della vostra bellezza e del vostro benessere d’estate? Aggiungete pure le vostre “pillole di bellezza e benessere per l’estate” nei commenti!

Mi piace pensare che molte di voi stiano leggendo sotto l’ombrellone, tramite tablet o smartphone… Vi do appuntamento al prossimo post mercoledì 24 agosto e nel frattempo vi auguro buona estate!

Annunci

2 pensieri riguardo “Pillole di bellezza e benessere per l’estate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...