Per un Natale da favola…

madamalatalpaL - Color xbl

Domani è la Vigilia di Natale ed ho pensato di (ri)proporvi una favola… L’avevo pubblicata nei primissimi tempi del blog, probabilmente nessuno di voi lettori attuali l’ha letta! Spero vi piaccia per sognare un po’ in questa attesa quasi magica del Natale. Si intitola L’avventura delle tre stelline. Potete leggerla tutta d’un fiato, oppure… in due parti!

Prima parte:

“C’erano una volta tre stelline curiose che solevano passare la notte di Natale brillando nel cielo con tutta la loro forza, per rendere questa notte speciale ancora più bella. Non conoscevano altri modi per celebrare il Natale, per loro questo era l’unico modo possibile e tutte le altre stelline facevano la stessa cosa. Si domandavano però come facessero gli abitanti della terra, laggiù, dato che loro non potevano brillare. E siccome erano molto birichine, decisero di lasciarsi scivolare giù dal cielo proprio il giorno della Vigilia di Natale per scoprire come si trascorressero sulla terra questi giorni di festa. Il loro destino stava per incrociarsi con quello di Madama La Talpa…” (Segue QUI)

Seconda parte:

La sera della Vigilia di Natale trascorse serena in casa della nonna, con tutti i talpini e i loro amichetti riuniti intorno all’albero addobbato. Le stelline stettero un po’ a guardare, contente di aver scoperto finalmente come si celebra il Natale sulla terra, e cioè insieme alle persone care, ai parenti, agli amici. Quando si accorsero che si stava facendo tardi, dovettero affrettarsi a tornare su nel cielo, altrimenti i loro genitori avrebbero iniziato a preoccuparsi. Prima di andarsene, però, lasciarono alla nonna un regalo speciale: un vasetto pieno di zenzero, cannella e noce moscata, tre spezie che, unite insieme, tra tutte le cose che si trovano sulla terra, sono quelle che più assomigliano al sapore delle stelle…” (Segue QUI)

E infine, una ricettina ispirata dalla favola e un disegno da colorare per i più piccoli (e non solo, visto che va di moda il colouring anche per gli adulti):

“Per tutti coloro che sono curiosi di scoprire che sapore hanno le stelle, ecco la ricetta originale dei biscotti di Madama La Talpa! Essendoci lo “zampino” di tre stelline, possiamo ben dire che sono dei biscotti stellari!…” (Segue QUI)

Questo è l’ultimo post prima di Natale: colgo l’occasione per fare tanti auguri a voi e ai vostri cari!

P.S. Auguri speciali a voi che anche oggi lavorerete, che possiate sentire comunque la magia del Natale!

11 pensieri riguardo “Per un Natale da favola…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...