Disegni da un soldo: il simpatico topolino

Greymouse

Cari bambini, fatevi dare dai vostri genitori o dai nonni una bella monetina da 1 Euro, perché oggi c’è un nuovo appuntamento con i disegni da 1 soldo!

Dopo il pulcino pasquale e il cuginetto di Peppa Pig, oggi vi farò vedere come disegnare un bel topolino

Per la tecnica dei disegni da 1 soldo avete bisogno di una monetina, un foglio di carta e una matita. Posizionate la moneta sul foglio e disegnatene il contorno con la matita per ottenere un cerchio. Spostate in basso la moneta e fate un secondo cerchio attaccato al primo. Per maggiori dettagli, cliccate qui e vedrete la foto che vi spiega bene come fare.

E’ il momento di passare ai dettagli che trasformeranno i due cerchietti in un piccolo, simpaticissimo topo!

Il cerchio superiore sarà la testa del nostro animaletto Disegnate due orecchie belle grandi, prendendo spunto da quelle di Topolino! Poi gli occhi e il musetto (3 semplici puntini), la bocca ed ovviamente i baffi!

Per completare il tutto, disegnate all’interno del cerchio in basso le zampine e i piedini. Guardate la figura in alto a destra per vedere come. Il tocco finale: una bella coda!

Se volete ora potete colorare il topolino: tutto grigio, a parte l’interno delle orecchie e la coda, che invece sono rosa! Io vi consiglio di usare i pastelli.

Cari bambini, vi state esercitando ad inventare altri nuovi animaletti (o altri personaggi) utilizzando la tecnica dei disegni da un soldo? Spero di sì, ma se siete a corto di idee non preoccupatevi, presto arriveranno altri spunti originali che stimoleranno la vostra fantasia!

Annunci

6 thoughts on “Disegni da un soldo: il simpatico topolino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...