Regali moda da fare e da farsi a Natale 2020

Regali moda da fare e da farsi per Natale by vitaincasa

Scarpe rosse – Le scarpe rosse sono qualcosa di unico, inimitabile. Da un lato evocano Dorothy de Il mago di Oz, dall’altro sono un simbolo di stile inconfondibile. Danno energia al passo se sono sportive; conferiscono un look d’alta classe se sono eleganti, soprattutto a Natale, perché il rosso è il colore principe del Natale! Le scarpe rosse in versione sportiva possono essere un regalo da fare, ma nella versione con tacco penso siano più che altro un regalo da farsi, perché con questo genere di modello non basta conoscere il numero, è fondamentale provarle per capire se vanno bene.

Maglione bianco – Un maglione è sempre un maglione, da sfoggiare a Natale e poi per tutto l’inverno, ed averne uno in un colore intramontabile come il bianco, che si abbina con pressoché tutto, è una garanzia: diventerà un jolly di molti look di stagione, risultando comodo e bello sia con pantaloni che con gonne. E’ un regalo da farsi ma anche da fare tranquillamente, scegliendolo in fogge adeguate all’età della destinataria.

Regali moda da fare e da farsi a Natale by vitaincasa

Maglione natalizio – Il terzo venerdì di dicembre, cioè domani, si celebra l’Ugly Sweater Day, il giorno dedicato ai maglioni natalizi con renne dal naso rosso e altri decori divertenti ma… poco raffinati. Eravamo soliti vederli nei film americani, poi sono arrivati anche da noi. Non a tutti piacciono. L’alternativa sono i maglioni stile nordico: altrettanto natalizi, ma meno imbarazzanti. Nell’ambito dei maglioni natalizi, quelli nordici sono un regalo da fare perché hanno più chance di risultare graditi. Come regalo da farsi, ciascuno scelga tra maglioni nordici e ugly sweater!

Borsetta da polso – Le borsette piccole sono molto di moda. In particolare, le borsette con anello-bracciale da portare infilato al polso, sul genere della mitica Nile di Chloe, stanno riscuotendo un costante successo. Sul sito di Marge Sherwood, ad esempio, la Pump Handle, originale interpretazione sul tema con bracciale quadrato, risulta già sold-out in molte varianti di colore. Ovviamente si trovano anche modelli non di marca, più abbordabili. Una borsina così è sicuramente un ottimo regalo da fare, e da farsi per essere eleganti durante le festività.

Regali moda da fare e da farsi a Natale by vitaincasa

Scrunchies – Voluminosi, con abbondante tessuto morbidamente arricciato attorno ad un elastico, gli scrunchies sono ormai da qualche mese l’accessorio per capelli più trendy. Per le feste consiglio quelli in tessuto cangiante, satinato, o vellutato. Regalare un set di scrunchies è un’ottima idea se il budget per i doni natalizi è limitato, ma vogliamo rendere felice un’amica modaiola. Naturalmente sono anche un pensierino sfizioso da regalarsi!

Top con maniche a sbuffo – Prima ho parlato di maglioni, ma qualcuno, a Natale, ama vestirsi elegante. In questo caso le maniche a sbuffo sono perfette, perché di gran moda. Inoltre, in un’epoca di videochiamate con parenti e amici lontani, la parte superiore del corpo è quella che si vede di più, e indossare le maniche a sbuffo incornicia bene il busto ed il viso. Un bel regalo da farsi, e anche da fare se scegliamo un modello in tessuto elasticizzato, così è più facile indovinare la taglia.


Photo credits: all the images I used for my collages are free from… red shoes and white sweater Pxhere.com; wrist bag and balloon sleeves top Unsplash.com; nordic jumper Pixabay.com; scrunchies Wikipedia.

20 pensieri riguardo “Regali moda da fare e da farsi a Natale 2020

      1. Avevo già sentito parlare dei maglioni natalizi un po’ too much ma non sapevo che gli avessero dedicato anche una giornata. Beh, di sicuro davanti ad un regalo “poco gradito” come certi maglioni un po’ ridicoli è meglio fare buon viso a cattivo gioco… tanto poi un modo per riciclarli si trova sempre, 😁😉.

        Piace a 1 persona

          1. Eh già. Ma c’è già pronta l’alternativa, 😉: festa online, ognuno da casa propria, e via alla gara del maglione più ridicolo. Il premio per il vincitore? Un maglione ancora più ridicolo di quello che già indossa, 😁

            "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...