Home cinema il più bell’outfit per San Silvestro

Adaline, l eterna giovinezza by vitaincasa

Uno dei piccoli divertimenti di questo periodo per me è guardare le proposte di outfit per le feste, specialmente per l’ultimo dell’anno su Pinterest e sui fashion blog. L’ultimo dell’anno è un’occasione in cui anche le comuni mortali che non appartengono a nessun club esclusivo né all’alta società possono sfoggiare abiti elegantissimi, e le proposte di look, dalle influencer e dalle vetrine, sono veramente una più bella dell’altra, come mai in altri periodi. In mezzo a quest’abbondanza di bellezza tuttavia non ho dubbi, il premio per il “miglior look per San Silvestro che abbia mai visto” va ad Adaline, la quale, l’ultima sera del 2014, ha indossato un abito retrò dalla linea a sirena, in velluto burgundy, semplicemente fantastico…

Con un abito così (e mettiamoci pure una pettinatura perfetta) non poteva certo passare inosservata… Proprio sul finir della serata infatti ha incontrato qualcuno… Un tipo decisamente belloccio e intrigante. Per un attimo è rimasta colpita, ma poi è ripiombata in una sua strana noia, con l’aria di chi ormai ha visto tutto e sa già come va a finire, e, per farla breve, non voleva dare spago a questo bel tipo. Il destino, però, aveva in serbo qualcos’altro, e vi dico subito che i due si sono rivisti!

Del resto non è insolito che proprio la sera di San Silvestro si facciano incontri speciali… Amiche e lettrici single, vi auguro di fare un bell’incontro così la sera dell’ultimo dell’anno!

Ma riprendiamo il filo del discorso… Chi è Adaline? E’ la protagonista del film di cui vi parlo oggi, che si intitola Adaline, l’eterna giovinezza

Home cinema il pi bell outfit per San Silvestro by vitaincasa

Adaline, nata nel 1908, nel 1937 ha avuto un incidente in cui ha rischiato di morire e, per una serie di strane coincidenze, ha smesso di invecchiare. Ben presto dire la sua vera età è diventato problematico, ed ha iniziato una vita girovaga, in cui periodicamente deve trasferirsi e cambiare identità. Rivelare il suo segreto l’avrebbe fatta diventare una specie di cavia da studiare!

Adaline ha cercato negli anni di evitare di farsi fotografare, per non lasciare tracce compromettenti. E ovviamente non ha allacciato legami duraturi. Persino con la figlia, l’unica a conoscere la verità, e divenuta nel frattempo anziana, ha avuto solo incontri saltuari.

Raramente Adaline si è concessa un’eccezione ed ha lasciato libero il cuore. Una volta è stato negli anni ’60. La successiva proprio nel 2015, col belloccio della festa. Non voglio certo rovinare la sorpresa a chi volesse vedere il film… Ma vi anticipo che tra il tipo della festa e il tipo degli anni ’60 c’è un collegamento!

Adaline, l’eterna giovinezza è un film apparentemente banale, prevedibile nella trama, eppure convincente, bellissimo da vedere anche per gli outfit fantastici della protagonista, interpretata da Blake Lively: oltre allo stupefacente vestito dell’ultimo dell’anno, infatti, il suo intero guardaroba è curatissimo e variegato, “costruito” nel corso delle varie epoche che ha vissuto, dagli anni ’20 ai giorni nostri.

Prima di salutarvi… desidero fare gli auguri di buon onomastico a tutte le Lucia!

A presto.


The image I used for my collages is free from https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Blake_Lively_2010.jpg 


Ti è piaciuto l’articolo? 

8 pensieri riguardo “Home cinema il più bell’outfit per San Silvestro

  1. Il film l ho visto anni fa …carino …concordo con te che l outfit della lively era superlativo…poi con il fisico che ha lei vabbè che dire.. la perfezione…
    Il mio si outfit invece a san Silvestro sarà pigiamone e cartoon che guarderemo solo per 10 minuti che pii si sa Filiberto va a nanna😴😴😴…
    Mi rifarò nei prossimi anni…😉
    Buon onomastico Lucia

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...