E’ Natale! La proposta, e l’augurio, è di non fermarsi alle tradizioni, belle ma spesso superficiali, come una canzone che passa in sottofondo alla radio al supermercato. Cerchiamo di sentire “dal vivo” quello che il Natale può donarci: coltivando la capacità di ascoltare, stupirci, apprezzare il bello. Come fossimo spettatori ad un bel concerto!
Durante l’Avvento ho fatto precedere le letture consigliate per il weekend da piccole introduzioni che seguivano il filo tematico della musica. Nelle immagini e nelle parole vi ho proposto il direttore d’orchestra, il coro, i musicisti, la banda. E oggi, per Natale, ho spostato l’attenzione dagli esecutori dello spettacolo agli… spettatori!
Ma passiamo ora alle letture consigliate per il weekend (e non solo).
Per questo weekend speciale, il più speciale dell’anno, vi lascio qualche traccia per leggere… il mio blog!
Ho aggiornato gli indici tematici del blog. Spero siano utili per trovare argomenti che vi interessano. Basta cliccare sui link che riporto qui sotto.
Per quanto riguarda il mondo beauty e benessere, tutti gli articoli che ho pubblicato sono in ordine alfabetico qui:
Tutte le ricette, dolci e salate, divise per portate, potete consultarle qui:
I film che ho visto e di cui ho parlato sul blog li trovate in ordine alfabetico e divisi anche per genere a questo link:
E infine, anche se presumibilmente nessuno avrà voglia di mettersi a fare lavori di casa proprio oggi, vi segnalo anche l’indice degli articoli dedicati alla cura della casa:
Potete salvare i link tra i “preferiti” e mettere un segnalibro per trovarli facilmente quando vorrete leggere un argomento in particolare o cercare ispirazione. Altrimenti li trovate sempre disponibili dal menu in alto (visibile se leggete il mio blog dal browser, non dal reader di WordPress).
Non mi dilungo oltre perché sarete sicuramente impegnati oggi.
Vi auguro di cuore un sereno Natale, a voi e ai vostri cari!