10 idee regalo di Natale per amanti della casa

candele personaggi presepe pallina albero by vitaincasa

Il Natale è veramente alle porte ormai! Se siete ancora in cerca di regali per qualche amico o parente amante della casa, potete trovare qualche spunto in questo elenco che ho compilato e che condivido con voi. Troverete alcune cose classiche, ma personalizzabili; e altre proposte realizzabili a mano, se avete tempo. Come budget, si va da pochi spiccioli a regali più importanti. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Vi confesso che alcune voci dell’elenco piacerebbe anche a me trovarle sotto l’albero!…

Regali di Natale per gli amanti della casa

Seguono 10 idee regalo in più versioni: cheap, chic o in molti casi anche handmade!

Diffusore di profumo – sotto forma di incenso, diffusore a batteria o pot-pourri fatto ad esempio con arancia secca (fettine o scorza) e cannella su un piccolo vassoietto di legno o altro supporto a scelta.

Candele profumate – Yankee candles originali oppure marchi meno costosi, persino candele fatte in casa con cera riciclata, stoppino (magari anche questo homemade con filo da uncinetto o stoppa) ed oli essenziali. Le candele fanno atmosfera!

Personaggi per il presepe – un singolo pastorello originale, un set completo artistico (suggerisco il trio dei Re Magi, molto chic) o una mini-natività realizzata in casa con personaggi in stoffa o altri materiali, in base alle proprie capacità creative e manuali.

Decorazione per l’albero di Natale – se si punta su quelle low-cost, scegliere un set di palle confezionate in scatola; altrimenti una decorazione unica ma raffinata, di qualità, ad esempio in cristallo; infine è anche possibile personalizzare con scritte e applicazioni delle palline basiche, rendendole uniche.

diffusore cornice copertina by vitaincasa

Fiori secchi – la rosa stabilizzata è chic, ma una bella composizione secca fatta dal fioraio fa sempre la sua figura; si possono stabilizzare rose o essiccare bouquet in casa, ma non è esattamente un’idea last minute!

Portafoto – una cornice classica oppure digitale; in alternativa, un portafoto handmade con materiali di recupero e tanta creatività; in ogni caso, è bello inserire già una foto che raffiguri il donatore e il ricevente insieme.

Copertina da divano – dal plaid a colori vivaci, caldo e pratico, alla coperta di qualità, che è anche decorativa, passando per la copertina fatta a mano, ai ferri, se si ha il tempo (e la pazienza) di sferruzzare.

Alzatina per dolci – usata e vintage, o nuova e di design, è il regalo giusto sia per chi ama pasticciare, sia per chiunque ami la casa, perché un’alzatina si può utilizzare anche come centrotavola durante le feste.

Coffee table book – i coffee tables books, super trendy, si trovano in un’ampia gamma di prezzi, anche se non sono solitamente economicissimi. Ne avevo parlato qui: Coffee tables, side tables e coffee table books.

Abbonamento ad una rivista di arredo – l’abbonamento annuale ad una rivista dedicata alla casa è un regalo che si rinnova ogni mese. Ci sono riviste pratiche, particolarmente utili per chi ha in vista una ristrutturazione, e quelle patinate più orientate al design.

Approfitto di questo post, l’ultimo prima del 25 dicembre, per farvi tanti auguri di Buon Natale!


The images I used for my collages are free from Unsplash.com

13 pensieri riguardo “10 idee regalo di Natale per amanti della casa

  1. La copertina da divano, se me la regalano, diventa automaticamente la copertina di Clash, il gatto.
    Tra tutti questi forse il mio regalo preferito sarebbero le candele profumate, a patto anche che siano carine.

    "Mi piace"

    1. Proprio di design, sono solo iscritta ad una newsletter… Mi piacevano di più le riviste di taglio pratico, le acquistavo ai tempi della ristrutturazione! Mi piacciono ancora in realtà ma attualmente non saprei che farmene. Non solo non devo ristrutturare nulla, ma come dici giustamente tu da mamma si fa un po’ fatica a sfogliare riviste! Sia per il tempo che per l’incolumità stessa delle riviste, sarebbero oggetto di attenzione da parte di certe belle manine… 🙂

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...