Appunti e spunti sulla moda primavera 2022

Giacca tipo tuxedo, bianco, rosa, trasparenze by vitaincasa (2)

Con questo post voglio ritagliarmi un momento spensierato, scrivendo di un argomento leggero come la moda, corredando le parole con foto colorate… La moda spesso rimane per me “una moda sognata“, perché non posso (e non voglio) rifare il guardaroba ex novo ad ogni stagione, inoltre non tutte le tendenze, anche quelle belle, le trovo adatte a me. Ma mi piace informarmi così da fare con maggiore oculatezza gli acquisti. Inoltre alcune volte tenersi aggiornate sui trend aiuta anche a sfruttare e abbinare meglio ciò che si ha già in casa! Siete d’accordo?

I colori: bianco, rosa shocking, giallo, arancione. Parliamo innanzitutto dei colori-moda… Spopolano le tinte forti, solari, come arancione intenso e giallo. Una menzione speciale la merita il rosa: il rosa sta dilagando e questo non può che farmi piacere! In particolare, seguendo la tendenza dei colori forti, è molto in voga il rosa shocking. Accanto a questa bella tavolozza sgargiante, c’è però anche il bianco che si sa ritagliare uno spazio di riguardo!

Biker over, giallo by vitaincasa

I must have: il biker over, la giacca da sera, le scarpe scultura. Dovendo scegliere la top 3 dei capi che mi hanno colpita di più tra le proposte moda di primavera, inizierei sicuramente dal giubbotto biker! Dimentichiamo la classica giacchina in pelle che ritenevamo un’intramontabile certezza di primavera, quest’anno il giubbotto stile biker ha preso tutta un’altra piega… Le proporzioni sono over, soprattutto le spalle sono importanti, e la pelle non è sottilissima, anzi, piuttosto sostenuta. Un capo must have del momento è poi la giacca da sera, anche tipo tuxedo, molto elegante, da declinare al femminile con i giusti accorgimenti di stile. Infine non dimentichiamo le scarpe scultura, un altro articolo di moda che non può mancare ad una vera fashion addicted; dalla punta e/o dal tacco, le calzature del momento si fanno notare per la struttura ricercata ed insolita.

Arancione, borsetta in tinta, scarpe scultura by vitaincasa

I dettagli: le trasparenze, le rouches, la borsetta in tinta con i vestiti (ma non con le scarpe). E una panoramica sulla moda di primavera non può dirsi sufficientemente completa senza prendere in considerazione i dettagli, quei piccoli ingredienti che fanno la differenza… Le trasparenze stanno spopolando sin dalla fine dell’inverno, ma vanno dosate con eleganza, per non scadere nella volgarità. Le rouches rendono leggeri e impalpabili i capi su cui si posano: una delicatezza proprio in sintonia con la primavera come la sogniamo! Dopo anni in cui non si usava più, ci riavviciniamo alla borsetta in tinta… in tinta con l’abito, sì, tuttavia non (ancora) con le scarpe.

E adesso ditemi la vostra… Vi piacciono queste tendenze di primavera? Quale in particolare è la vostra preferita?

17 pensieri riguardo “Appunti e spunti sulla moda primavera 2022

  1. A me piacciono le linee semplici, per cui per esempio le scarpe scultura non mi piacciono proprio.
    Diciamo che un po’ di colori vivaci non fanno male, in mezzo a tanto grigiore. Magari aiutano un po’ a tenere l’umore elevato.

    Piace a 1 persona

      1. Il biker over nooooo😭😭😭a me piace stretto cucito sulla pelle e non riesco cambiare idea.son una classicona Lucia 😂
        Mi accorgo chemolte di queste tendenze di moda non mi piacciono…
        Sto sempre sulle tinte pastello io per fortuna pantone accanto ai colori decisi (che giustamente hai presentato tu) propone per la bella stagione …
        Il rosa shocking in particolare onn mi piace🤔…l unica sfumatura del rosa che proprio non mi va però è vero impazza nelle vetrine …
        Trasparenze e rouches rpromosse nvece!

        "Mi piace"

        1. Ti dirò… Il biker over non si adatterebbe al mio stile… Però vorrei rinnovare il mio parco giubbini similpelle con qualcosa dal taglio meno aderente! Un compromesso per attualizzare il mio look senza stravolgerlo. Devo guardarmi un po’ intorno per vedere se trovo qualcosa come lo intendo io.
          Devo giusto iniziare a pensare allo shopping di primavera…!

          "Mi piace"

  2. Sono assolutamente d’accordo sul restare aggiornate ma allo stesso tempo sfruttare i vestiti che si hanno già in casa, 👍👍👍. Anch’io penso che un po’ di vivacità nei colori possa apportare dei notevoli benefici sull’umore, 🙂. E quindi… via ad una primavera “full colored”! ❤️🧡💛💜💙💚❤️🧡💛💜💙💚❤️🧡💛💜💙❤️🧡💛💜💙💚❤️🧡💛💜💙💚❤️🧡💛💜💙💚❤️🧡💜

    "Mi piace"

  3. La moda sognata mi piace …. e’ vero possiamo sognare nuovi outfit e inserire piccoli nuovi tocchi ogni stagione senza stravolgere tutto e nel rispetto di quello che possiamo spendere per renderci più belle. Grazie Lucia e buon fine settimana che bello il nostro club delle ragazze tu io e Daniela di infuso

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...