Letture per il weekend

Fenicotteri rosa by vitaincasa

 

Buongiorno! Oggi si prospettano temperature ancora più elevate di ieri. Fa troppo caldo, non è una cosa di cui rallegrarsi, anche se molti stanno facendo di necessità virtù e approfittano per inaugurare in anticipo la stagione del mare. A tal proposito nella rassegna di post di questa settimana uno parla proprio di buffe avventure al mare. A seguire un post che contiene due ricette in una, un roast beef e il suo contorno di verdurine croccanti. Ma ad inaugurare la serie di letture consigliate per il weekend, un post dall’argomento più serio: la carestia del latte artificiale in USA.

L’incredibile carestia di latte artificiale – Ne avevo sentito parlare già da un po’ perché seguo su IG alcuni profili d’oltreoceano. Poi ultimamente anche alcuni blog italiani hanno dedicato post all’argomento. Ad esempio questo che vi segnalo: https://www.keepcalmandrinkcoffee.com/baby-formula/. In breve, negli Stati Uniti, patria dell’abbondanza e della sovrabbondanza, si è verificata una scandalosissima carestia di latte in polvere, che sta mettendo in seria difficoltà tantissimi neonati e le loro famiglie. 

Figure imbarazzanti al mare – Passando ad argomenti più leggeri, visto che fa già caldo, in tanti hanno già inaugurato la stagione del mare. Con tutti i pro… e i contro. In questo post una blogger racconta ironicamente le gesta degne di Paperissima di due mariti in spiaggia: https://vittynablog.wordpress.com/2022/06/03/bella-figura-si/

Un roast beef con contorno super invitante – Molti di voi penseranno che se proprio si fa lo sforzo di accendere il forno con queste temperature già simil-estive, tanto vale farlo per una buona ragione, intendendo per buona ragione un bel dolce oppure, dal lato “salati”, una teglia di pizza home-made! Ma la ricetta che vi propongo è un bel secondo piatto, e credo sia indubbio che meriti appieno l’accensione del forno: è un roast beef succulento, da gustare freddo con un contorno di verdure croccanti cotte col cumino e marinate in frigo. Qui il link: https://www.ilgattoghiotto.it/2022/racconti-food/roast-beef-con-verdurine-croccanti/

Buona lettura! Come sempre vi aspetto nei commenti per sapere cosa ve ne pare dei post segnalati e degli argomenti che trattano.

Le ultime novità su vitaincasa.com:

14 pensieri riguardo “Letture per il weekend

  1. La ricetta del roast-beef con le verdure e croccanti mi sembra molto molto buona. Sono passati tantissimi anni dall’ultima volta che ho mangiato il roast-beef ma questa ricetta può essere l’occasione buona per tornare a mangiarlo, 😋.

    "Mi piace"

            1. Tieniti forte perché l’elenco è infinito, 😉: mais, piselli, prosciutto cotto a dadini, tonno, mozzarella, olive nere, olive verdi, funghetti sott’olio, peperoni sott’aceto, cipolline sott’aceto e würstel. Mangiata quella ero così piena che ho dovuto rinunciare persino al dolce, 😁.

              "Mi piace"

  2. Ho letto del latte in polvere, non sapevo ci fosse questa crisi negli USA.
    Ormai viviamo in un mondo talmente complesso, che se si blocca un ingranaggio, una intera filiera ne risente.

    Ieri ho mangiato (come invitato) roast beef con involtini di verdure: ottimi entrambi.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...