I barattolini della felicità: l’attesa della Pasqua

Il barattolino della felicità la pasqua by vitaincasa

Non sono le cose materiali a fare la felicità, ma alcune la favoriscono. Con la serie “I barattolini della felicità” sto proponendo cose legate alla felicità disegnate dentro un immaginario barattolino. Ho pensato di dedicare un barattolino alla Pasqua. Oggi si entra nel triduo pasquale, un periodo dedicato al raccoglimento in cui tuttavia iniziamo già in sottofondo i preparativi per la festa. Nel barattolino della Pasqua ho inserito l’uovo di cioccolato, le campane a festa, ma anche fiori rosa e rigogliosi virgulti verdi, non strettamente simboli pasquali ma un simbolico richiamo alla natura che in questo periodo, a primavera, rinasce.

E voi cosa inserireste nel barattolino della felicità di Pasqua? Fatemi sapere nei commenti.

Pubblicità

10 pensieri riguardo “I barattolini della felicità: l’attesa della Pasqua

  1. I fiori di pesco i coniglietti pelosetti il tempo trascorso con mio figlio sull erba appena rinata il pranzo con la famiglia ..e i lavoretti di pasqua da portare a casa , pasticciati con le manine sante di Filiberto a scuola con la sua bravissima maestra🐰🌸🐣

    "Mi piace"

    1. Che tenerezza le immagini che hai evocato, specialmente i lavoretti pasticciati con le manine. Ricordo ancora quando facevo io i lavoretti all’asilo, le maestre intervenivano sempre e alla fine nonostante i pasticci qualcosa veniva fuori! Non sapevo che si usasse ancora fare i lavoretti di Pasqua veramente. Adesso sembra che ci sia timore di sottolineare le feste cristiane, forse per le scuole sempre più multietniche.

      Piace a 1 persona

      1. Li fanno ancora che sappia io anche nelle scuole diciamo laiche a sentire da altre mamme.la scuola di Filiberto è però a orientamento cattolico quello sì quindi per dirti c e stata anche occasione che il parroco del paese visitare x un saluto a natale i bimbi…

        "Mi piace"

  2. Anch’io nel barattolino della felicità metterei l’uovo di Pasqua, a cui aggiungo la felicità di passare questi giorni con chi si vuole bene. E, perché no?, per Pasquetta ci starebbe super bene il primo picnic dell’anno, 😉.
    Buona Pasqua e Buona Pasquetta Lucia, 🐥🐣🌷🌸🐰🤗😘.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...