La frutta di gennaio

05. Frutta di gennaio by vitaincasa d

Per il 2026, invece di quello sulla verdura del mese, vi proporrò il promemoria sulla frutta del mese! A gennaio troviamo tanti agrumi, soprattutto arance. Un’idea per renderle più gradite ai piccoli: affettarle con la buccia e poi tagliarla, fetta per fetta, con un coltellino (sul tagliere è più facile).

4 pensieri riguardo “La frutta di gennaio

  1. Con frutta e verdura non ho mai avuto problemi, nel mio carrello della spesa ci sono sempre mele e banane, ammetto di non essere una grande fan ne del pompelmo ne dell’avocado ma il resto mi piace tutto, anzi i kiwi a colazione fanno benissimo e i mandarini ogni volta che li sbucci lasciano un profumo buonissimo nella stanza!!!

    "Mi piace"

    1. In realtà in inverno si dovrebbe trovare l’avocado italiano, o almeno così emerse quando mi informai al riguardo. Purtroppo non trovandolo mai italiano, lo compero proveniente da altri paesi ma alla fine quasi esclusivamente d’estate, quando sono in vacanza e più in vena di sperimentare cose un po’ esotiche in cucina. Il pompelmo dicono sia speciale per variegare le spremute di agrumi, invece di farle sempre e solo di arancia. A colazione c’è chi lo adora!

      "Mi piace"

Lascia un commento