Girellando sul web ho scoperto una notizia molto carina: presto uscirà un film ispirato da Piccole Donne, l’opera più famosa di Louisa May Alcott, che parla di quattro sorelle nel 1868. Non ho mai letto il romanzo, sapete? Ho conosciuto ed amato quest’opera nella sua riduzione a fumetti – nell’immagine sopra vi mostro proprio il mio libro di quand’ero bambina. Associo alle quattro sorelle March il volto che ha dato loro il mio volumetto rosa.
Come reagirò nel vedere le quattro protagoniste interpretate da attrici in carne ed ossa? Amy, la maggiore, sarà interpretata dalla famosa Emma Watson, che tutti abbiamo conosciuto come Hermione in Harry Potter. Nel cast figurerà anche Meryl Streep, che impersonerà la zia March. Oltre a queste indiscrezioni, ovviamente, ciò che ci interessa di più è… la data in cui potremo vedere il nuovo film su Piccole Donne!
Ho specificato “nuovo” perché nel corso del tempo ne sono stati fatti diversi di film su Piccole Donne! L’ultimo dovrebbe essere del 1994 in cui Jo era interpretata da Winona Ryder. Prima, uno nel 1949 e un altro addirittura nel 1933. Di questi film precedenti, non ne ho visto neanche uno – ma nell’attesa di vedere quello del 2019, non mi dispiacerebbe affatto recuperare!
Ops, sto dilagando. Eravamo rimaste alla data in cui potremo vedere il nuovo film di Piccole Donne. Ebbene, ci vorrà ancora un po’ di pazienza, poiché in Italia uscirà a… gennaio 2020!
L’attesa sarà brevissima invece per un altro film che sto aspettando… Downton Abbey, lo spin-off della serie che ho tanto apprezzato, uscirà in Italia il 24 ottobre!
Una lady in abito dorato si sistema delicatamente la lunga collana. Un’altra, dal caschetto nero, si infila un orecchino. Un prezioso calice di cristallo viene lucidato dalle mani di un uomo – senza guanti, dunque direi un maggiordomo, perché proprio grazie a Downton Abbey ho imparato che solo i camerieri li indossavano! Questo raffigurano le primissime locandine pubblicate per annunciare l’uscita del film, sicuramente attesissimo da molte spettatrici della serie, come me.
Leggi anche Ispirazione British: 2 serie TV, 2 servizi da tè, 1 film
Che dire? Il cast sarà lo stesso che consociamo. Gli eventi si svolgeranno qualche anno dopo la fine della serie tv, nel 1927. Tutti, dai signori ai servitori, saranno alle prese con un evento imprevisto e di grande importanza che richiederà la massima pompa magna…
Ad inizio anno tra i miei propositi c’era proprio quello di andare un po’ più spesso al cinema, e con questi due film ne avrò sicuramente l’occasione!
Io avevo iniziato a leggerlo alle mie figlie la sera prima di andare al letto, ogni volta loro scoppiavano a piangere allora ho deciso di cambiare 😬😬
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oh mamma, perché piangevano? Forse io avendo letto la riduzione a fumetti non ho colto troppo pesantemente il lato drammatico…
"Mi piace"Piace a 1 persona
😁😁😁 forse il loro disagio economico le intristiva 😁😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ bello che nonostante il disagio le ragazze potessero coltivare i loro talenti e le loro speranze in fondo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io ho letto il libro da ragazzina (anche “piccole donne crescono) 😊 una volta mi piacevano molto i film ambientati nel passato ora un po’ meno, penso che rimarrò col ricordo del romanzo. Buon inizio settimana 😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
A me piacciono ancora i film ambientati nel passato, ma ovviamente in linea generale, non è che tutti siano di mio gradimento! 🙂
Buon inizio settimana anche a te!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie 😊
"Mi piace""Mi piace"
Quest’anno io sono andato al cinema la bellezza di “zero” volte.
Nonostante il proposito di andarcene almeno 1-2. Entro natale?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi sembra una buona idea approfittare dell’autunno e dell’inverno per andare al cinema!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Costasse meno…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Già, il prezzo non incoraggia…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche io sto aspettando Downton Abbey; per quanto riguarda Piccole donne, forse ho visto anch’io una vecchia versione del film; ad ogni modo, forse prima dovrei leggere tutti e quattro i libri della saga… ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
4? Pensavo fossero solo due, “Piccole donne” e “Piccole donne crescono”. Ho perso qualcosa?
"Mi piace"Piace a 1 persona
I titoli sono questi: “Piccole donne”, “Piccole donne crescono”, “Piccoli uomini” e “I figli di Jo”. Buona giornata! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, sai che non lo sapevo? Ora devo informarmi meglio al riguardo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’edizione Einaudi con la copertina carta zucchero li ha tutti. 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie della segnalazione!
"Mi piace"Piace a 1 persona
E di cosa? E’ un piacere! 😉 Buona giornata. 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Non già il 24 ottobre, ma sicuramente la settimana dopo sarò già al cinema per Downton Abbey*-*
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pure io! 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona