Due film che aspetto…

Due film che aspetto by vitaincasa (4).jpg

Girellando sul web ho scoperto una notizia molto carina: presto uscirà un film ispirato da Piccole Donne, l’opera più famosa di Louisa May Alcott, che parla di quattro sorelle nel 1868. Non ho mai letto il romanzo, sapete? Ho conosciuto ed amato quest’opera nella sua riduzione a fumetti – nell’immagine sopra vi mostro proprio il mio libro di quand’ero bambina. Associo alle quattro sorelle March il volto che ha dato loro il mio volumetto rosa.

Come reagirò nel vedere le quattro protagoniste interpretate da attrici in carne ed ossa? Amy, la maggiore, sarà interpretata dalla famosa Emma Watson, che tutti abbiamo conosciuto come Hermione in Harry Potter. Nel cast figurerà anche Meryl Streep, che impersonerà la zia March. Oltre a queste indiscrezioni, ovviamente, ciò che ci interessa di più è… la data in cui potremo vedere il nuovo film su Piccole Donne!

Ho specificato “nuovo” perché nel corso del tempo ne sono stati fatti diversi di film su Piccole Donne! L’ultimo dovrebbe essere del 1994 in cui Jo era interpretata da Winona Ryder. Prima, uno nel 1949 e un altro addirittura nel 1933. Di questi film precedenti, non ne ho visto neanche uno – ma nell’attesa di vedere quello del 2019, non mi dispiacerebbe affatto recuperare!

Ops, sto dilagando. Eravamo rimaste alla data in cui potremo vedere il nuovo film di Piccole Donne. Ebbene, ci vorrà ancora un po’ di pazienza, poiché in Italia uscirà a… gennaio 2020!

L’attesa sarà brevissima invece per un altro film che sto aspettando… Downton Abbey, lo spin-off della serie che ho tanto apprezzato, uscirà in Italia il 24 ottobre!

Una lady in abito dorato si sistema delicatamente la lunga collana. Un’altra, dal caschetto nero, si infila un orecchino. Un prezioso calice di cristallo viene lucidato dalle mani di un uomo – senza guanti, dunque direi un maggiordomo, perché proprio grazie a Downton Abbey ho imparato che solo i camerieri li indossavano! Questo raffigurano le primissime locandine pubblicate per annunciare l’uscita del film, sicuramente attesissimo da molte spettatrici della serie, come me.


Leggi anche Ispirazione British: 2 serie TV, 2 servizi da tè, 1 film


Che dire? Il cast sarà lo stesso che consociamo. Gli eventi si svolgeranno qualche anno dopo la fine della serie tv, nel 1927. Tutti, dai signori ai servitori, saranno alle prese con un evento imprevisto e di grande importanza che richiederà la massima pompa magna

Ad inizio anno tra i miei propositi c’era proprio quello di andare un po’ più spesso al cinema, e con questi due film ne avrò sicuramente l’occasione!

21 pensieri riguardo “Due film che aspetto…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...