Paper doll: Dolly as… Barbie Jeans

Dolly as Barbie Jeans by vitaincasa front

Mentre tutti oggi parleranno della vittoria degli Azzurri agli Europei di Calcio, io vi propongo un altro articolo dedicato a Dolly, la paper doll del mio blog, proseguendo la nuova serie di abitini da stampare e ritagliare che ho pensato per il periodo estivo. Stavolta l’ispirazione viene dalle Barbie vintage, di fine anni ’80 inizio anni ’90, che, ho scoperto, stanno riscuotendo molto successo tra i collezionisti. Per ogni abitino citerò il testo della pubblicità dell’epoca. Oggi prendo ispirazione da Barbie Jeans!

Barbie Jeans aveva un outfit composto da gonna in jeans con un’applicazione di pizzo rosa, una t-shirt stampata con jukebox, macchinine ed altre immagini, e infine un giubbino in jeans con le frange! Ho riprodotto un look similare per Dolly, ed ho pensato di disegnare il bel giubbino separatamente.

Dall’advertising di Barbie JEANS:

Puoi incontrarla sulla spiaggia, in paninoteca con gli amici, in moto o in bicicletta, in palestra, in giro per negozi, scatenata in discoteca. Lei è sempre dove c’è da divertirsi. E’ la fantastica Barbie Jeans, la ragazzina tutto pepe con i nuovi capelli frisée. Dai, metti su i tuoi jeans e unisciti a lei, insieme scoprirete il nuovo modo di vivere giovane.

Questo potrebbe essere l’incipit per giocare con Dolly, la paper doll del blog, e farle indossare il nuovo outfit ispirato a quello di Barbie Jeans!

Qui sotto la versione stampabile del nuovo outfit:

Versione stampabile in PDF

Dolly as Barbie Jeans by vitaincasa front

ISTRUZIONI PER LA PAPER DOLL E I SUOI ABITINI:

  1. Se non avete ancora la bambola, la trovate cliccando ➡ QUI. Stampatela e ritagliatela su carta non troppo sottile.
  2. Per l’abito: cliccate sull’immagine dell’abito nel paragrafo precedente, si aprirà il file da scaricare (in formato PDF). Questa volta ci vuole un po’ di attenzione in più per ritagliare il giubbino aperto sul davanti e il fondo irregolare della gonna!
  3. Stampate preferibilmente su carta non troppo sottile.
  4. Quindi ritagliate l’immagine dell’abito, incluse le linguette bianche.
  5. Come vestire la bambola? Basta sovrapporre la sagoma dell’abito a quella della bambola (e, a piacere, sovrapporre poi la sagoma del giubbino a quella dell’abito) e piegare le linguette bianche per mantenere unite le due (o tre) parti.

Di seguito vi lascio i link ai precedenti articoli dedicati a Dolly, inclusi quelli del Natale, quelli dell’estate scorsa e quelli della prima serie, risalente nientemeno che al 2016!

P.S. Io non avevo Barbie Jeans, ma avevo un completo per Barbie della collezione Jeans composto da maglia a righe e gonna lunga di jeans.

10 pensieri riguardo “Paper doll: Dolly as… Barbie Jeans

  1. Bellissimi davvero gli outfit che proponi x le tue paper dolls🤗🤗🤗🤗…la tua bimba tra qualche anno ne potrà far tesoro😍
    PS manco sapevo che hanno vinto gli azzurri 🤭..io e il calcio siamo perfetti sconosciuti anche se si tratta della nazionale..il patriottismo forse è altra roba per me…eh pensare che per il momento Filiberto sembra entusiasta del pallone, si diverte a calciare ancora prima di riuscire a camminare da solo e a veder in tv un campo da calcio esulta🤨🤨🤨…. dici che mi toccherà cambiare idea su questo sport???

    Piace a 1 persona

    1. Come consigliai a una mia amica… Se tuo figlio si interessa al calcio e vuole praticarlo, lascia che lo accompagni tuo marito, soprattutto per la partita domenicale, così avrai la domenica mattina libera tutta per te! Non so se può essere valido come consiglio, ma mi sembra una buona idea… E poi come si dice, bisogna fare di necessità virtù!
      Comunque chissà se il tuo Filiberto manterrà l’interesse per la palla nel tempo, magari è una curiosità passeggera! 🙂

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...