Paper doll: completo Pink (ACNH inspired outfit)

Animal crossing inspired outfit_ completo pink by vitaincasa (1)

I lettori di più vecchia data forse ricorderanno che, alcuni anni fa, avevo proposto sul blog una bambolina di carta (in inglese paper doll) da stampare e ritagliare, con relativi vestitini. Le paper doll andavano di moda quand’ero bambina; ho scoperto che tutt’ora hanno un loro pubblico, sebbene sia più difficile trovarne in giro. Do il mio contributo riproponendo la mia Dolly! Per modernizzarla i suoi outfit saranno ispirati ad Animal Crossing New Horizons! Ma vi spiegherò meglio nelle prossime righe…

Animal Crossing (#ACNH) è il videogioco del momento: complice il rilascio durante il lockdown, ha riscosso un vasto successo coinvolgendo persino chi, come me, di solito non si interessa minimamente ai videogiochi! Ve ne avevo parlato in questo post di maggio sottolineando soprattutto la possibilità di poter, nel corso del gioco, arredare la casa del personaggio a proprio piacimento. Avevo solo accennato che si possono creare vari outfit, ma anche questo è un aspetto che mi piace molto, e da lì, da alcuni outfit che ho creato per il mio personaggio, ho preso ispirazione per i nuovi abiti della paper doll. 

Nell’immagine in alto vi mostro a sinistra uno screenshot del gioco, con il mio personaggio che indossa una camicia a scacchi e un pantaloncino-culotte, tutto sui toni del rosa – l’avreste detto? A sinistra, lo stesso outfit disegnato da me per la bambolina di carta Dolly. Ma come usare questo abito di carta? Niente di più semplice!

ISTRUZIONI

  1. Cliccate sulle immagini qui sotto, si apriranno i file da scaricare (in formato PDF).
  2. Stampate preferibilmente su carta non troppo sottile.
  3. Quindi ritagliate le immagini, sia quella della bambola che quella dell’abito (incluse le linguette bianche).
  4. Come vestire la bambola? Basta sovrapporre la sagoma dell’abito a quella della bambola e piegare le linguette bianche per mantenere unite le due parti.

Completo pink by vitaincasa C (1)

 

Dolly paper doll by vitaincasa C

Oltre al nuovo outfit, nel post di oggi per praticità ho inserito anche il file per stampare la bambola, perché è passato tanto tempo da quando l’avevo pubblicata! Qui sotto comunque vi lascio i link ai precedenti articoli dedicati a Dolly, risalenti nientemeno che al 2016!

Durante le “vacanze” la rubrica dei disegni la dedicherò a Dolly, la paper doll del mio blog, e agli outfit ispirati ad Animal Crossing New Horizons! Ma ho in programma di riprendere i Proverbi e modi di dire illustrati a fine estate!

13 pensieri riguardo “Paper doll: completo Pink (ACNH inspired outfit)

  1. Che belle le paper doll! Quando capitava ci giocavo anch’io, e mi piacevano molto!! ❤ Ricordo anche Gira la moda; ricordo che mi sarebbe piaciuto averlo: chissà, forse in quel periodo di gioventù mi immaginavo stililsta… boh! Buon inizio settimana a tutte e due! ❤

    Piace a 1 persona

        1. Mi viene da ridere se penso che non ho mai badato tanto in vita mia ai videogiochi, neanche quando ero ragazzina, e adesso è uscito questo Animal Crossing che mi appassiona in questo modo!
          Vedendo la pubblicità comunque mi rendo conto che il target effettivamente è di età adulta… Se la vedi e ti fai un’idea del gioco fammi sapere! 🙂

          Piace a 1 persona

          1. Io mi ero appassionata a Blocki Farm, una fattoria da gestire con tanto di animali d coltivazioni. Me l’ha scaricata la mia nipotina per giocarci e visto che c’ero mi sono lasciata prendere. Ora mi sono imposta di non aprirla più perché altrimenti ci passavo delle ore 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️😂

            "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...