Fashion radar. Tendenze moda… già viste

Non solo corsi e ricorsi storici, ma anche corsi e ricorsi della moda! Ecco alcune delle principali tendenze autunno inverno 2021/22 che in realtà abbiamo già visto negli ultimi anni…

leather trend 2020 by vitaincasa (1)

glitter e paillettes 2019 by vitaincasa (5)

color rosso 2017 by vitaincasa

color bianco 2015 by vitaincasa

Dall’anno scorso, anno 2020, la leather trend, la moda della pelle (e simil-pelle). Dal 2019, i glitter e le paillettes. Andando ancora qualche anno indietro (ri)troviamo i colori di tendenza del momento. Dal 2017 il colore rosso. E dal 2015 il colore bianco. E’ decisamente il momento ideale di ripescare dal guardaroba vecchi capi che tornano di moda!

Cliccate su ciascuna immagine per maggiori info sulle tendenze citate e spunti su come indossarle.

A presto!

7 pensieri riguardo “Fashion radar. Tendenze moda… già viste

  1. Il bello della moda è che si ricicla anno dopo anno..ok cn varianti senno il mercato non gira più però cn fantasia e occhio si può salvare qche capo vecchio e reinventarlo…brava lucia che ci dai dritte sul riciclo sulla moda!!!
    A me un po fa ridere chi ancora oggi afferma:questo anno va di moda questo quello …oppure non va più di moda..
    Son anni che non è più così statica e rigida la moda..e per fortuna dico io.. tutto è liquido direi quasi…se guardiamo le vetrine o le passerelle sembra che tutto va di moda!!..
    E x finire questo mio logorroico commento (😉) ..personalmente mi piace seguirla la moda ma non troppo mi piace metterci del mio seguire un po lo stile che più mi si addice ..e ammiro chi delle mode se ne frega,poiché il vero lusso oggi a mio parere ??è l l’unicità.. in un mondo pieno di trend setter che le più giovani (ma anche non ) aspirano a copiare standardizzandosi tutte uguali alle altre… chi oggi è unica e riesce sempre ad avere gusto e stile nel vestirsi e nell atteggiarsi per me vince …
    Buon giovedì cara Lucia

    Piace a 1 persona

    1. Hai ragione, sembra che sempre più cose “vadano di moda” contemporaneamente! Sta quindi a noi scegliere le cose che preferiamo indossare e che riteniamo ci stiano meglio. Prendendo spunto anche per, magari, creare nuovi abbinamenti con pezzi che già abbiamo in casa. Ne passa di tempo prima che un pantalone (ad esempio) diventi talmente vecchio nel taglio da risultare antiquato a prima vista.

      Chi riesce a crearsi uno stile personale senza farsi condizionare troppo dalle mode sicuramente è “un passo avanti a tutte”, e potrebbe diventare essa stessa la prossima trend-setter! Penso a Chanel che se non avesse osato, se si fosse conformata alle mode già esistenti, non sarebbe diventata Chanel! 🙂

      Quando esco vedo sciamare tante ragazzine tutte uguali nel vestire… Mamma mia… Oltretutto scimmiottando lo stile anni ’90 talmente esacerbato che sembra una caricatura di come andavamo vestite io e le mie coetanee alla loro età! Ma c’è una fase in cui omologarsi fa parte del gioco, il gioco della crescita. Poi bisogna evolversi e imparare a creare uno stile più personalizzato, anche perché se insegui le mode non finirai più di correre! E meno male che, per dire in parole diverse quanto da te osservato, la corsa della moda ha rallentato parecchio ultimamente, ed è più facile che mai riciclare capi d’abbigliamento.
      Buon venerdì – meno male è vicino il weekend! 🙂

      Piace a 1 persona

      1. Sottoscrivo tutto cara Lucia e come te pure io noto le ragazzine oggi tutte uguali a copiare quello stile che noi alla loro età vestivano!!!hai ragione anche quando dici che in quella fase fa parte del sentirsi gruppo sentirsi accettate vestire un po tutte allo stesso modo.. è poi divertente che anche le ragazze intorno ai 30 magari nel venerdi sera o a ballare escono insieme tra donne decidano un outfit simile tra loro come ad esempio gonna oppure jeans e tacco (lo facevo io con mia cugina e mia sorella ogni venerdì e mi piaceva!!) fa invece tristezza quando a copiare lo stile per esempio delle colleghe in uff (…parlo sempre per esperienza diretta…pur non avendo la loro stessa età)sono invece certe signore già “grandi” …. a mio parere forse questo atteggiamento nasconde pure qualche problemino di autostima…
        Buon weekend a te..il mio continua a casa con raffreddore forte tutta la famiglia..tra coperte tea e minestre😪😪😪

        Piace a 1 persona

        1. Mi fa sorridere pensare alle signore mature che vogliono copiare lo stile delle più giovani… E’ vero che è lo spirito che conta, ma… ci vuole anche un po’ di buongusto!

          A me capitò molto tempo fa in una vecchia esperienza lavorativa che a volte qualche collega mi “copiasse” alcune cose, ma non lo avrebbero mai ammesso apertamente… -.-‘
          Accipicchia, non ci voleva il raffreddore, però è un cosiddetto malanno di stagione, quindi pazienza… Minestre e tea sono quello che ci vuole per sentirsi meglio! Un abbraccio e auguri di pronta guarigione! 🙂

          "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...