7 anni di blog!

22 dicembre: il giorno del compleanno del blog! So che non è proprio maturo, ma mi piace ancora chiamarlo comple-blog! Sono passati 7 anni da quando ho iniziato, nel dicembre 2014, dopo tanto averci pensato su. Mi piaceva molto leggere blog altrui, e mi tentava da un po’ l’idea di averne uno mio. Ma ero titubante perché non sapevo se avrei avuto il tempo e la costanza di aggiornare un blog. Avevo ragionevolissimi motivi di dubitare, però penso che alla fine ho fatto bene a buttarmi e ad iniziare l’avventura nella blgosfera. Sapete perché?

Perché, a distanza di anni, mi piace ancora come all’inizio mettermi al pc a scrivere post! Non parlo spesso di questo mio “hobby” con chi mi sta intorno, ma sono contenta che qualche persona amica e i miei familiari ne siano a conoscenza: sapere che qualcuno vicino a me legge quello che pubblico, mi aiuta ad essere coerente, a scrivere cose che potrei dire anche a voce; insomma, per farla breve, mi aiuta ad essere me stessa anche se nascosta dietro ad uno schermo e una tastiera. Dunque anche se non faccio del mio blog un diario personale e non racconto molto della mia vita privata, passa sicuramente qualcosa di me dai miei articoli.

E a proposito di articoli, anche quest’anno voglio approfittare di questo anniversario per condividere con voi lettrici e lettori la classifica, anzi, le classifiche dei titoli più letti su vitaincasa il lato rosa della vita

Top 3 dei post più letti in assoluto

  1. Moda: il verde scuro, a chi sta bene e come abbinarlo
  2. Un plumcake coi fiocchi (d’avena)
  3. Lavare stracci, spugne e piumino per spolverare

Incredibilmente dopo anni il topolino grigio non è più sul podio! Vi permangono invece il post di moda sul verde scuro, a chi sta bene e come abbinarlo, che sale dal terzo al primo gradino, e il plumcake coi fiocchi d’avena, che scende dal secondo al terzo.

In base alla classifica dei tre post più letti dell’anno in assoluto, se volessimo evidenziare dei trending topic, questi sarebbero la moda, la pasticceria naturale e i consigli per la casa. Ma vediamo ora come sarà la seconda classifica?

Top 3 dei post più letti tra quelli pubblicati nel 2021

  1. Speciale hamburger: burger buns fatti in casa e 7 idee per la farcitura
  2. Red velvet bundt cake
  3. Le app conta-calorie, pro e contro e l’esempio di Yazio

… E qui mi viene da sorridere care lettrici e cari lettori. Prima prepariamo dei mitici hamburger e una sontuosa red velvet bundt cake…. e poi installiamo una app per il conteggio delle calorie??

Non posso darvi torto, perché gli hamburger fatti in casa sono eccezionali, e la red velvet bundt cake è buonissima e d’effetto. Sono entrambe ricette che ho fatto più volte. E io stessa ho un’app conta-calorie installata sul telefono. Dunque sorridiamo insieme delle nostre debolezze di gola e rallegriamoci con un pat-pat sulla spalla dei nostri tentativi di rimediare poi con un regime alimentare più ponderato… 🙂

11 pensieri riguardo “7 anni di blog!

  1. Io mi sono avvicinato al mondo dei blog perché avevo visto che era una forma di comunicazione che mi piaceva.
    Ne leggevo alcuni, e capivo che potevo immedesimarmi in loro, e sviluppare anch’io in prima persona i miei pensieri in forma scritta.
    Ed eccoci ancora qui dopo molti anni.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...