Buongiorno e buon weekend! Con questo freddo, che voglia avevo di rimanere a lungo sotto le coperte… Ma poi l’idea di poter fare colazione con calma, magari con un bel cappuccino invece del solito caffelatte (che poi “solito” non è, visto quante questioni il caffelatte solleva, come scrivevo qui), mi ha convinto a scendere. Ed eccomi qua, tazza ancora accanto al pc, a condividere con voi una selezione di post scelti tra quelli letti negli ultimi giorni. Spero vi piacciano! Parlano di… Buone maniere per tutti i giorni; modi insoliti di utilizzare il cavolo nero; il film del momento.
15 buone maniere da non dimenticare mai – Il galateo… suona antiquato! Chiamiamole buone maniere, che sembrano meno aristocratiche, così capiamo quanto siano importanti per tutti noi, indipendentemente dalla società che frequentiamo. Secondo me le buone maniere sono uno strumento del vivere civile. Ho trovato un post che elenca 15 buone maniere che definirei “per tutti i giorni”. Un esempio? Dire grazie e per favore… Il resto scopritelo qui: https://www.elisamotterle.com/15-buone-maniere-di-base-da-non-dimenticare-mai/
Chips, cristallizzato e in polvere, le magie del cavolo nero – Il cavolo nero è protagonista di molte ottime ricette invernali. Io l’ho proposto in insalata e in zuppa, qualche tempo fa. Ma negli ultimi giorni ho scoperto un post dove vengono elencati tre modi insoliti per utilizzarlo. Il mio preferito, e che non vedo l’ora di provare, è il cavolo in polvere, ottimo ingrediente per risotti! Il resto lo trovate qui: https://www.kittyskitchen.it/chips-cristallizzato-e-in-polvere-le-magie-del-cavolo-nero.html
Il film del momento – Mi riferisco ovviamente a Don’t look up, con Leonardo Di Caprio e altri attori “stellari”. Io stessa sono riuscita a vederlo e lo consiglio. Vi segnalo questo articolo che ne parla, se volete farvi un’idea al riguardo. Se invece non volete guastarvi la sorpresa, tornate a leggerlo dopo la visione, per ripercorrere le tematiche importanti sollevate dal film. Qui il link: https://ilsalottoirriverente.com/2022/01/10/dont-look-up-quando-la-fine-del-mondo-e-una-commedia-grottesca-recensione/
Le ultime novità su vitaincasa.com:
Articolo molto interessante, anche se mi focalizzo sul film, Don’t Look Up, uno dei film a parer mio più brutti della mia vita! Non tanto per la realizzazione (di certo non sono una critica), quanto per i contenuti. Ha dato proprio l’idea di come al giorno d’oggi si affrontino le situazioni in modo superficiale, di quali siano le “priorità”. Mi ha proprio innervosita! Eppure ho voluto guardarlo fino alla fine.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Penso che sia proprio l’intento del film quello di toccare, colpire, scuotere, anche innervosendo, gli spettatori. E’ una denuncia in un certo senso, ma anche un appello.
"Mi piace""Mi piace"
Le buone maniere sono come dei “comandamenti” da rispettare.
Mi verrebbe da stamparli e metterli di nascosto sulla scrivania del mio capo per fargli capire che “grazie” ” per favore” “interruzioni” e le invasioni sulla sfera personale sono tutte cose che lo riguardano in prima persona.
"Mi piace""Mi piace"
Eh, questi capi… Forse li scelgono apposta tra quelli con caratterini non proprio dolci.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che belle le buone maniere 😀
"Mi piace"Piace a 2 people
Sono un po’ demodé, ma non perdono il loro fascino. Auspico un loro ritorno in auge!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie per la citazione ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te per il post interessante 🙂
"Mi piace""Mi piace"