Alcuni prodotti beauty e personal care

Alcuni prodotti beauty e personal care by vitaincasa (1)

Oggi dedico un post ad alcuni prodotti beauty e personal care che sto usando in questo periodo: mi hanno fatto un’impressione molto positiva, ed ho pensato di parlarne qui sul blog.

Inizio dall’olio di mandorle puro. Ho cominciato ad usarlo durante l’attesa. Lessi in un librino dedicato a cosa fosse davvero necessario in gravidanza e per i bambini (“Bebè a costo zero”, di Giorgia Cozza, edizioni Il leone verde, Torino, 2008; il titolo sembra una guida per avaracci che non vogliono spendere, in realtà è solo un invito ad essere ragionevoli ed oculati) entusiastiche raccomandazioni sull’olio di mandorle, sia per prevenire le smagliature che, poi, per massaggiare i bimbi. L’olio di mandorle ovviamente si può usare anche al di fuori della gravidanza, se si cerca un’alternativa completamente naturale alle comuni creme corpo dagli ingredienti arcani.

Il matitone-ombretto waterproof mi ha conquistata! Cercavo una soluzione per truccarmi in modo veloce, e siccome non applico molti prodotti, volevo qualcosa che evidenziasse l’occhio senza stonare col fondo naturale – perché non uso altro, al momento! Sia per questioni di tempo che per l’effetto della mascherina… Ho scelto questo matitone che offre un perfetto mix tra eye-liner e ombretto: ha il temperino incorporato e a seconda di quanto si assottiglia la punta si può ottenere un effetto più grafico o più sfumato. La tonalità che ho scelto è neutra, dunque non stona se il resto del viso è naturale; al contempo è abbastanza scura da definire lo sguardo. Dura perfettamente da mattina a sera. Persino dopo la doccia!

Lo struccante waterproof è stata una riscoperta. Avevo rinunciato ai trucchi waterproof per la difficoltà di rimuoverli, perché la mia precedente esperienza con gli struccanti bifasici, specifici per i trucchi waterproof, era stata negativa. A distanza di tempo, in seguito all’acquisto del matitone di cui sopra, ho dato una seconda chance a questo tipo di prodotto, e mi sono ricreduta. Ci vuole veramente un attimo a rimuovere il trucco waterproof con lo struccante bifase, operazione persino più rapida che rimuovere il trucco normale col normale struccante!

Alcuni prodotti beauty e personal care by vitaincasa - copy (1)

Ed ora due prodotti che viaggiano in coppia… Shampoo e balsamo per capelli mossi/ricci! Ne avevo provati tanti in passato e non ero mai soddisfatta. Ero arrivata a penare che non valesse la pena acquistare prodotti specifici per capelli mossi/ricci. Poi, visto che non mi trovavo più bene con lo shampoo che ho utilizzato per tanto tempo (l’avevo mostrato qui), perché si sa le esigenze cambiano negli anni, mi sono lasciata incuriosire dal nome dei due prodotti nella foto… “Contouring“… Devo ammettere che ero un po’ scettica, invece mi sono ricreduta, ho visto una reale differenza nella definizione dei capelli.

Last but non least, la crema mani al limone e zenzero. Qui devo fare una precisazione: a livello di idratazione non è un prodotto eccelso. Ma il profumo e la consistenza particolarmente spalmabile rendono questa crema una vera coccola! Una coccola a cui non so più rinunciare, è diventato un rituale della buona notte.

Voi conoscete alcuni di questi prodotti?

8 pensieri riguardo “Alcuni prodotti beauty e personal care

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...