Buongiorno! Questa settimana ho letto davvero tanti, tanti post interessanti, per non parlare di quelli di cui ho letto il titolo intrigante, ma non ho avuto tempo di andare oltre… In questa abbondanza, fare una selezione di post da segnalarvi è stato particolarmente difficile, ma alla fine ho fatto la mia scelta. Vi propongo innanzitutto due ricette, prima una salata (un contorno invernale buono e sano), e poi una dolce (per la colazione, magari della domenica!); infine passiamo alla moda e alla tendenza teddy.
Il purè di topinambur – Mi piace fare la mia parte per diffondere la “cultura” delle verdure di stagione, e ogni mese pubblico un promemoria al riguardo. Talvolta ci sono nomi strani, quasi ostici… Ma non bisogna farsi scoraggiare perché possono riservare buone sorprese. Daniela ad esempio ha sperimentato il topinambur e ne ha ottenuto uno squisito purè, la ricetta qui: https://infusodiriso.wordpress.com/2020/01/24/il-mio-pure-di-topinambur/
La granola homemade – La granola, cioè l’agglomerato di cereali da fare in casa, è una versione deluxe della colazione “yogurt e cereali”, un po’ come il cornetto fresco sta alla merendina confezionata per la colazione “brioche e cappuccino”. Non l’ho mai preparata fino ad ora, ma ho scoperto una ricetta molto invitante, in cui i fiocchi d’avena sono arricchiti da cocco e mandorle, qui: https://sweetpic.it/2020/01/granola-homemade-con-mandorle-e-cocco.html
Il cappotto teddy – Lasciamo la cucina e passiamo alla moda: è di tendenza il cappotto teddy. Non è esattamente una “pelliccia ecologica”… è proprio un effetto pelouche! Teddy-bear infatti è il nome inglese del classico orsacchiotto di pelouche. Snobbavo questa tendenza, ritenendola poco fine e comunque da ragazzine, ma ora ho scoperto che, se abbinato bene, e scelto nelle gradazioni del marrone, il cappotto teddy può essere chic e adatto anche alle “ragazze grandi”. La proposta di una brava fashion blogger qui: https://www.wendyslookbook.com/2020/01/all-the-teddy-shearling-coats/
Vi auguro buona lettura e buon weekend!
Che onore lucia essere annoverata tra le letture x il weekend!un grazie di cuore …
Leggerò con piacere gli altri due suggerimenti che hai consigliato!
Un abbraccio e buon weekend!
Daniela
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Daniela, è un piacere per me!
Un abbraccio e buon weekend anche a te! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Grazie a te Lucia x l ispirazione!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buona la granola fatta in casa. 😋
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Eleonora, io non l’ho mai preparata, ma sono stra-sicura che sia buonissima e prima o poi forse riuscirò a provarla! 🙂 E tu?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io l’ho provata qualche tempo fa (l’aveva fatta mia madre, io ho solo fatto da assaggiatrice 😁) e devo dire che è davvero 😋 soprattutto se la rendi ancora più golosa anche con qualche goccia di cioccolato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Facendo abitualmente colazione con yogurt e cereali, in questo periodo, sarebbe un goloso diversivo della granola homemade! Col cioccolato sarebbe sicuramente super!! Che brava tua mamma!
"Mi piace"Piace a 1 persona
👍
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il capottino teddy è molto carino.
Ogni tanto ringrazio di non essere nato donna, altrimenti dilapiderei tutti i miei soldi in vestiti e scarpe.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eheh, dici bene! La moda donna è sempre ricca di nuovi spunti e la tentazione di comperare qualche pezzo in più è sempre dietro l’angolo! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona