Moda sport primavera 2021

moda sport pe 2021 by vitaincasa (3)

Come dimostrano le ultime tendenze, nella primavera 2021 gli outfit sportivi non sono più riservati agli allenamenti o al tempo libero in casa; si indossano con stile anche per uscire a passeggio o per occasioni sociali informali; e possono rivelarsi perfetti per la mezza stagione. Il segreto è scegliere i capi sportivi più alla moda! Eccone alcuni…

Joggers – I pantaloni joggers, con coulisse in vita e polsino elastico alla caviglia, sono decisamente un must. Si possono acquistare come elemento di una tuta, con giacchina abbinata, oppure singolarmente, da indossare con top di propria scelta. La lunghezza scopre leggermente la caviglia, lasciando intravedere dei calzini sportivi bianchi, fino a poco tempo fa evitati accuratamente ed oggi sdoganati dalle fashion influencer. 

Felpe cropped – Mentre i joggers sono per molte, le felpe cropped… non sono per tutte. Sono felpe corte, che sfiorano la vita. Non dico che scoprono l’ombelico perché questo dipende anche dall’altezza dei pantaloni!

Pantaloni cropped – I pantaloni cropped sono ampi e di lunghezza midi, cioè lasciano scoperti alcuni centimetri sopra la caviglia. In questo post considero principalmente quelli sportivi in felpa leggera, ma ce ne sono anche di tessuti diversi. Sebbene otticamente taglino la gamba, ho notato che anche ragazze basse li indossano con successo, forse proprio perché sono così comodi! Sentirsi comode talvolta è il segreto del successo di un outfit.

moda sport pe 2021 by vitaincasa (1)

Tie-dye – Dagli anni ’70, passando per i ’90, la tendenza tie-dye è giunta fino a questa stagione. L’effetto tie-dye si ottiene annodando gli indumenti prima di tingerli, affinché il colore non si depositi uniformemente, ma crei dei disegni casuali dall’effetto acquerellato, o talvolta quasi psichedelico! Questa tecnica si potrebbe utilizzare tranquillamente a casa per personalizzare vecchie magliette bianche, procurandosi ovviamente colori idonei. Ma dato che sono di gran moda, si trovano in commercio capi sportivi già pronti con effetto tie-dye. 


Leggi anche: Stile sportivo con contaminazioni


Colori unicorno – Ho già detto in un precedente post che il lilla è un colore di moda nella primavera estate 2021, così come il rosa pretty. Nei capi sportivi più attuali sono spesso presenti da soli o in abbinamento ad altri colori pastello, sull’onda della tendenza unicorni.

Giacca e pantaloncini – Purtroppo perdura la moda dei panta-ciclisti, un revival degli anni ’90 piuttosto discutibile secondo me! Questi pantaloncini sportivi, stando alle ultime tendenze, si indossano nientemeno che con la giacca.

moda sport pe 2021 by vitaincasa (2)

Felpe hoodie – Il termine hoodie indicherebbe qualsiasi felpa con cappuccio. Però curiosando in vari shop on-line ho notato che vengono chiamate hoodie le felpe con cappuccio e tascone frontale con doppia fenditura laterale. A me non piacciono particolarmente queste felpe, proprio per la presenza delle tasche siffatte, che creano volume indesiderato davanti alla pancia. Ma sono di tendenza!

Occhiali da sole con montatura colorata – Gli occhiali da sole perfetti per completare un trendy outfit sportivo hanno la montatura spessa e in colori vivaci, nonché la linea allungata, “da gatto”.

Borsette importanti – A sottolineare che l’abbigliamento sportivo non è più relegato agli allenamenti, gli accessori saranno importanti; in particolare le borse da prediligere sono quelle ispirate a modelli iconici, tipo le borsette impunturate stile Chanel.

The images I used for my collages are free from Unsplash.com

2 pensieri riguardo “Moda sport primavera 2021

  1. Diciamo che l’abbigliamento “cropped” è molto carino da vedere (almeno per noi maschietti) ma forse non è troppo consigliato a chi è di costituzione “abbondante”.

    La felpe hoodie, tipo quelle che indossa talvolta la cantante Billie Eilish, non mi piacciono proprio.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...