Felice terza domenica di Avvento! Il Natale si avvicina sempre di più, e sembra sempre più in fretta! La parola d’ordine è “prepararsi“, ed è anche il tema delle letture consigliate… le natalizie di questo fine settimana. Il primo post che vi segnalo parla di come prepararsi per uscire dopo una giornata pesante: i trucchi per rimettersi in forma, o almeno sembrare in forma! Il secondo post parla invece di come preparare la casa prima che arrivino gli ospiti; il terzo infine parla di come prepararsi a ricevere, pensando in anticipo a come servire i dolci natalizi agli ospiti. Buona lettura e buona preparazione!
Prepararsi per uscire quando si è stanche – Non solo per uscire, ma anche per ricevere visite. Il periodo delle feste può essere davvero intenso, specie per chi continuerà a lavorare senza poter prendere ferie. Se avete almeno un’oretta di tempo, vi lascio la ricettina per rimettersi in forma dopo una giornata pesante!
Sistemare la casa prima dell’arrivo degli ospiti – Preparare la casa in caso di visite impreviste o semi-improvvisate? Premesso che nessuno dovrebbe piombare in casa di qualcuno all’improvviso e permettersi di fare osservazione se non è tutto perfetto, ecco qualche consiglio e “trucco” per rendere la casa presentabile in poco tempo.
Ricevere a Natale – come servire i dolci natalizi – Prepararsi all’accoglienza non riguarda solo sistemare la casa, ma anche preparare qualcosa di buono da offrire a chi viene a trovarci. Nel periodo delle feste, si può puntare senza alcun imbarazzo sui dolci natalizi confezionati, basta servirli con garbo e un tocco personale.
Per preparare la casa in 5 minuti…
– togliere i peli del gatto da sedie e divani con l’apposito “rullo”
– pulire immediatamente lavandino e wc, qualora lo necessitino
– fingere tranquillità
🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Fingere tranquillità” assolutamente! Anche se a volte le visite improvvise non sempre fanno piacere e mettono a dura prova la tranquillità 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona