Letture consigliate… le natalizie

15.Christmas light by vitaincasa (1) (1)

Buongiorno e soprattutto… buon Natale! Immagino che stamattina in pochi si prenderanno la briga di stare al PC ma… Per chi di voi passerà di qui nella calma che arriverà più sul tardi in questa giornata di festa, ecco puntuali le mie Letture consigliate… le natalizie! Vi propongo tre articoli ovviamente a tema: il primo: la proposta di un disegno facile per raffigurare Babbo Natale; il secondo: un proverbio dedicato a chi oggi riceverà un dono non proprio azzeccato; il terzo: un mini-tutorial per piegare i tovaglioli a forma di albero di Natale. Ancora auguri a tutti voi, cari lettori abituali ed occasionali!

Disegni a cucchiaiate: Babbo Natale – tempo fa proposi sul blog una serie di disegni facili da realizzare sfruttando la sagoma di un cucchiaio di legno, un utensile che sicuramente tutti abbiamo in cucina! Tra i disegni di quella serie oggi vi ri-propongo un soggetto perfetto per l’occasione, Babbo Natale.

Babbo Natale disegno


Un proverbio da tenere a mente specialmente oggi – se i regali di Natale non sono stati all’altezza delle vostre aspettative, ripetete mentalmente il proverbio qui sotto (tratto da un’altra serie di disegni che ho proposto in passato sul blog, i Proverbi e modi di dire illustrati)!

A caval donato non si guarda in bocca by vitaincasa (1)


Piegare un tovagliolo a forma di albero di Natale – c’è stato un tempo in cui potevo dedicarmi a dettagli come i tovaglioli piegati a tema… Adesso, da mamma di una piccola bimba, diciamo che le priorità sono altre! Ma per chi di voi ha un pochino di tempo, qui sotto un’idea carina e facile per abbellire la tavola oggi e nelle prossime feste.

piegare tovagliolo a forma di albero di natale

Pubblicità

12 pensieri riguardo “Letture consigliate… le natalizie

  1. Lucia sono in ritradissimo in questi giorni sono stata poco online, BuoN Natale e buone giornate di fine anno. Grazie di allietarci con i tuoi post. I regali? Ne parlerò nell’ anno nuovo sul mio blog ( io non riesco a non rimanere non 🙁)

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...